Curiosità sui segni zodiacali d’acqua, sapete quali sono le loro qualità migliori, ma anche i loro difetti? Innanzitutto partiamo col dirvi che i segni d’acqua sono quello del Cancro, Scorpione e Pesci. Questi sono dotati di una grande sensibilità e riservatezza.
Le donne nate sotto questo segno sono, inoltre, molto femminili, romantiche e creative. Ma quali sono in generale le caratteristiche che questi segni d’acqua hanno in comune?
Come il loro segno di appartenenza va ad influenzare la personalità di ogni singola persona? Diamo la parola agli esperti.
Curiosità sui segni zodiacali d’acqua
Innanzitutto dovremmo cercare di capire, perché si chiamano segni d’acqua. Quest’ultima rappresenta la purezza, ma anche la vita ed il cambiamento.
In genere si dice che questo elemento sia anche legato all’istinto ed al sentimento. Ma qual è la personalità di questi segni, Cancro, Scorpione e Pesci?
Personalità dei segni d’acqua
Sono molto sensibili ed anche piuttosto emotivi, rispetto ad altri segni, come quelli di Terra. I nati sotto questi segni, in genere sono molto empatici, generosi ed hanno una personalità introversa.
Sono dotati però, di una grande sensibilità, così come già precedentemente annunciato. Non riescono a far capire bene agli altri quelle che sono le loro intenzioni ed emozioni.
I pianeti che governano questi segni d’acqua
Forse non tutti sanno che ogni segno zodiacale è governato da un pianeta, che ne va a decretare la personalità ed il carattere. Cominciamo con il Cancro, il segno governato dalla Luna.
Questa influenza, fa del Cancro una persona molto fragile e che frequentemente si emoziona. Lo Scorpione è governato invece da Plutone e da Marte, due pianeti molto passionali e molto forti.
I Pesci invece sono governati da Nettuno che è i pianeta della spiritualità e dell’intuito. Questi conferiscono a questi segni creatività e fantasia.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici