I dentisti pubblici low cost non sono così rari da trovare. Immaginate di spendere solo 20 euro per la ricostruzione di un dente. Prenderci cura della nostra igiene orale ci costa un bel po’. Soprattutto quando abbiamo dei problemi ai denti.
Oppure, di spendere 15 euro per l’otturazione di una caria. Ecco: questi sono i prezzi che sono applicati all’Usl della Marca, in provincia di Treviso. Una Usl che ha deciso di venire incontro alle esigenze dei suoi clienti e di aiutarli.
L’obiettivo? Fare concorrenza ai paesi est europei, in particolar modo alla Croazia. Da sempre, infatti, la Croazia attira molti italiani per i costi degli interventi ai denti. In questo paese, infatti, si spende davvero molto poco per i denti.
A Rijeka, ad esempio, per avere un impianto dentale, si può spendere fino a 300 euro. In Italia, invece, dovremmo prepararci a spendere il doppio, se non il triplo. In alcuni casi, le spese diventano insostenibili per le famiglie italiane.
Dentisti pubblici low cost
Francesco Benazzi, direttore generale della Usl Provinciale, ha ammesso che è pronto a intervenire su più fronti, in maniera urgente, per aiutare le persone, diminuendo i prezzi nella provincia di Treviso.
Benazzi ha già deciso un nuovo tariffario per il suo studio: lo riteniamo molto economico e concorrenziale. Fare concorrenza è importante al giorno d’oggi. Alla fine, senza concorrenza potremmo ritrovarci indietro e con un bel po’ di soldi di tasse da pagare.
Gli ambulatori del distretto di Treviso potrebbero, dunque, essere presi d’assalto. Il 30% delle persone sono solite rinviare gli interventi dentistici a causa dei soldi.
A Borgo Cavalli potrebbe finalmente essere aperta una struttura in cui tutti possono usufruire di interventi dentistici senza spendere molto.
Di sicuro, questa è un’ottima notizia: quante volte abbiamo rimandato il dentista proprio perché troppo caro? Sicuramente, un aiuto molto valido.