La dieta con il riso vi permette di dimagrire e al contempo di non patire i morsi della fame. Il riso è un alimento super nutriente, meno calorico rispetto alla pasta e che si adatta con qualsiasi condimento. E’ perfetto per un regime ipocalorico.
Grazie al riso, potremo depurare il nostro organismo. Contrariamente ad altri regimi alimentari, questo non è molto complicato da seguire, poiché il riso ha un potere saziante e depurativo al contempo. Quali sono i benefici della dieta con il riso?
Dieta con il riso: benefici

Prima di tutto, vi permette di restare in forma e di perdere peso, almeno 4 kg in una settimana. Mangerete bene e integrerete tutti i nutrienti essenziali, senza fare rinunce. Ovviamente vi invitiamo a sentire il parere del vostro medico prima di cominciarla.
Per la colazione, si comincia sempre allo stesso modo: tre gallette di riso, un bicchiere di latte parzialmente scremato, caffè o tè. Per la merenda e lo spuntino sempre 150 grammi di frutta fresca. In questo modo integrerete numerose sostanze nutrienti.
A pranzo, la dieta del riso prevede che prepariate nasello al vapore, fiocchi di latte, petto di pollo o di tacchino alla piastra, ricotta, 120 grammi di bresaola, riso condito al naturale o risotto allo zafferano. Dovrete scegliere un alimento da accompagnare a un contorno; a pranzo sono previsti sempre 40 grammi di riso.
Cosa mangiare
Per i contorni, e questo vale anche per la sera, potrete scegliere tra verdura grigliata, bollita o al forno. Vietata la frittura. Vanno bene anche delle belle insalatone fresche ricche di ingredienti e di nutrienti. Una dieta molto nutriente!
A cena, infine, dovrete accompagnare 30 grammi di riso alla portata principale, a meno che non prepariate il risotto. E’ previsto infatti il risotto ai funghi, oppure uova sode con verdure, pomodori ripieni di riso, riso con pomodoro a crudo, minestrone di verdure. Se preparate il risotto, i grammi sono 80.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.