La morte di Mia Martini ha lasciato un grandissimo vuoto negli italiani che ormai da anni la ricordano con amore ma soprattutto con grande dolcezza. Il 12 maggio saranno trascorsi ben 18 anni dalla sua scomparsa e a dare la triste notizia fu proprio Mara Venier in diretta tv.
A distanza di tutto questo tempo, a raccontare alcuni retroscena su quanto accaduto poche ore prima della sua morte è sua sorella Leda Bertè. Quest’ultima ha deciso di raccontare alcuni aneddoti rimasti “segreti” ai telespettatori per molto tempo, svelando anche tutti i suoi dubbi in merito alla morte.
Quanto accaduto quel giorno infatti, è ancora poco chiaro a molti italiani che, continuano a non capire cosa sia successo e come, la meravigliosa cantante sia morta. Loredana e Mia infatti, hanno due sorelle, Leda e Olivia. Leda nata nel 1945 si era trasferita con le sue sorelle e il papà nelle Marche, dedicando tutta la sua vita all’informatica.
Per tanti anni ha lavorato all’interno di un centro elettronico di documentazione della Corte di Cassazione. Successivamente per altri sette anni ha poi lavorato al Ced della Corte d’Appello. A distanza di anni dalla morte di Mia Martini, è proprio Leda a raccontare a Verissimo tutti i dubbi sul decesso.
La morte di Mia Martini, i dubbi della sorella Leda: “L’ultimo a vederla fu mio padre”

Leda Martini a Domenica In ha raccontato il suo punto di vista in merito a quanto accaduto 18 anni fa: “La cattiveria delle persone è stata superiore alla sua voglia di cantare, si è chiusa, ha sofferto tantissimo e tutto questo l’ha portata a conseguenze in prima persona”.
Mia è morta a soli 47 anni: “Ha sofferto tantissimo della gente che le diceva che portava jella. Era troppo arrabbiata con la vita poi tutto questo dolore per 6-7 anni non ha lavorato”. Prima di morire Martini non aveva più amici ma i dubbi su quanto accaduto la sorella sembra avere molti dubbi.
La cantante era stata trovava senza vita nel 1995 all’interno della sua casa di Cardano al Campo a Verona dove, si era trasferita per stare vicina a suo papà. È proprio su quest’uomo che Leda nutre forti dubbi e insicurezze.
“Lui quella sera è stato l’ultimo a vedere Mimì e dopo che lui è andato via lei è stata trovata morta. Io non ho mai capito cosa è successo se hanno litigato o cosa, ma un litigio c’è stato. Non lo so e mai si saprà perchè non ci stanno nessuno dei due” spiega la sorella di Mia che descrive il padre come una persona che le faceva paura.
Un’altra questione che la donna non riesce a capire e che ha spiegato a Domenica In è il motivo per il quale, subito dopo i funerali il padre abbia deciso di optare per la cremazione senza che nessuno sapesse niente. “Non so cosa è successo non ho avuto modo di farmelo spiegare sono rimasta sempre con questo dubbio che fosse successo qualcosa” termina Leda.