Preghiera nella sofferenza da recitare quando ci sentiamo scoraggiati e privi di speranza. Abbracciare le suppliche dedicate ai vari Santi ci aiuta a trovare la pace del nostro cuore che ogni giorno cerchiano.
Apriamo completamente il nostro cuore e prima di iniziare la classica giornata, spendiamo alcuni minuti per recitare questa supplica. Attraverso queste parole potremo capire il vero significato della vita e quanto la fede sia un dono indispensabile per trovare la pace.
Per questo motivo, quando ci troviamo in difficoltà, quando le sofferenze si fanno pesanti e il respiro della vita si affievolisce, è il momento di congiungere le nostre mani.
La preghiera ci potrà illuminare la fede, potrà illuminare la nostra strada, potrà soprattutto togliere un peso dalle nostre spalle. E’ questo che fa la differenza, questo che davvero ci supporta e che ci fa dormire sereni.
Se siamo nella sofferenza, poco prima di andare a dormire, possiamo congiungere le mani e pregare. Chiudiamo gli occhi, allora, e preghiamo intensamente, guardiamo avanti e sorridiamo alla vita nel migliore dei modi, perché è questo che alla fine farà la differenza.
Allora, ecco la preghiera da recitare ogni giorno nella sofferenza, per affrontare i momenti difficili: rivolgiamoci alla Madre del Salvatore, alla Madonna, la nostra mammina celeste, che ci guida ogni giorno e che non smette mai di farlo.
Preghiera nella sofferenza
Maria, Madre del Salvatore e Madre nostra, la tua santità immacolata non ti ha sottratta alla spada del dolore. Ma ai piedi della Croce sei rimasta salda nella fede: hai creduto all’amore del Padre vedendo il Figlio Crocefisso.
O Vergine Addolorata, a Te presento, fiducioso, la mia pena. A Te chiedo, umilmente, conforto. Con Te unisco la mia alla Croce di Gesù perché diventi strumento di salvezza per l’anima mia e per tutta l’umanità.
Madre dell’Amore che vince il dolore prega per me.
Amen.
Chiudiamo gli occhi e cerchiamo di infondere la fede e la speranza nel nostro cuore. Amen.