La dieta del nutrizionista che vi permette di rimettervi in forma e di perdere 10 kg: la durata della dieta è di circa dieci giorni. In particolare, è stata approvata anche dai cardiologi: nel regime alimentare ci sono alimenti sani e benefici.
Tra i benefici di questa dieta, potrete non solo perdere peso, ma anche per abbassare il livello di colesterolo e di conseguenza pulire le arterie. Oltre a questo, è bene ricordare che ogni dieta è da associarsi all’attività fisica, non solo per tonificare il corpo ma anche per prevenire le smagliature e la cellulite.
Gli alimenti che troverete nella dieta sono perlopiù frutta e verdura: per esempio, utilizziamo le proprietà dell’anguria, della pera, della pesca, del melone e tanto altro. Ricordate anche di associare le proteine della carne bianca e rossa.
Prima di cominciare questo regime alimentare, come sempre vi invitiamo a parlare con il vostro medico di base per controllare che non abbiate delle carenze nutrizionali. Questi sono aspetti indispensabili per prevenire qualsiasi problema.
Dieta del nutrizionista: menù
Possiamo darvi degli esempi di menù. La colazione deve essere sempre variegata: fette biscottate integrali, yogurt, frutta fresca e sempre di stagione. Anche lo spuntino e la merenda non possono mancare: frutta secca, frutto di stagione, cracker integrali.
Per il pranzo, avrete varia scelta: uova sode, manzo bollito, petto di pollo arrostito, pesce magro al forno. Accompagnate ovviamente con verdure e con una bella insalatona. I carboidrati consentiti sono una fetta di pane integrale e 70 grammi di pasta o riso sempre integrale.
Per la cena, sono sempre previsti in dose di 125 grammi il manzo bollito. Ottimi i pomodori da accompagnare alla portata principale. Il sale e l’olio non vanno utilizzati in grande misure: l’olio sempre a crudo. Rimettetevi in forma scegliendo gli alimenti sani: alla fine della giornata, concedetevi una bella tisana.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.