La maschera viso alla curcuma è un ottimo rimedio naturale per migliorare la salute della pelle. Tutti noi vorremmo delle pelli perfette, prive di imperfezioni e di inestetismi.
Per curare la pelle, dobbiamo ovviamente prestare attenzione ad alcuni aspetti. Tra questi, ad esempio, citiamo il tipo di pelle: secca, grassa, mista. In base alla tipologia, possiamo scegliere le creme e i rimedi naturali migliori.
Inoltre, siamo soliti acquistare numerose creme, andare dall’estetista, fare delle spese importanti. Ma sapete che è possibile curare la pelle anche in casa, servendosi di rimedi casalinghi? Non sono molto costosi e aiutano a depurare il volto in modo impeccabile.
La maschera a base di curcuma contro la pelle grassa è una vera e propria manna dal cielo. Si vanno a sfruttare i benefici della curcuma e al contempo a depurare la pelle, eliminando le tossine presenti.
Maschera viso alla curcuma: preparazione
Scegliendo di utilizzare la curcuma, oltre ad eliminare le impurità presenti sulla pelle, avremo modo di contrastare anche le macchie della pelle, l’acne e le rughe. L’acne è una diretta conseguenza dell’eccesso di sebo, che va a insidiarsi in profondità.
Per le macchie della pelle, vi consigliamo sempre di utilizzare una protezione solare adeguata e per le rughe è bene massaggiare il volto e utilizzare la crema giusta. Vi diciamo gli ingredienti e il procedimento per la maschera alla curcuma.
Vi occorreranno un cucchiaio di succo di limone, un cucchiaio di yogurt e circa mezzo cucchiaino di curcuma. Sono ingredienti che abbiamo sempre in casa e che, qualora non li avessimo, potremmo comprare a poco prezzo, senza spendere molto.
Mettiamo i nostri ingredienti in una ciotolina e mescoliamo fino a ottenere un composto omogeneo. Il tempo di attesa è di circa dieci minuti; al termine, eliminiamo la maschera con cotone e acqua tiepida. Un pieno di bellezza assicurato!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.