La dieta del riso e del pollo è ottima per dimagrire in soli nove giorni. Ci sono diverse diete che possiamo seguire per rimetterci in forma.
Tuttavia, dobbiamo assolutamente scegliere la dieta migliore per noi, basandoci anche sul nostro stile di vita. Fate attività fisica o conducete una vita sedentaria?
Camminare anche per un quarto d’ora al giorno vi consente già di rimettervi un po’ in forma e di bruciare il grasso in eccesso.
Su cosa si basa questa dieta? Quali sono i suoi vantaggi e gli svantaggi? Ve ne parliamo. Ricordate sempre di associare lo sport a un’alimentazione sana. L’azione congiunta dello sport e della dieta vi permetteranno di tornare in forma.
Dieta del riso e del pollo: cosa sapere
Vantaggi. La dieta è corta ed efficace, ricca di proteine e carboidrati complessi ma povera di grassi. I nutrienti degli alimenti della dieta ci aiutano ad eliminare tossine, espellere il colesterolo e tenere sotto controllo gli zuccheri nel sangue.
Svantaggi. Si tratta di una dieta restrittiva e un po’ monotona, in quanto prevede prevalentemente il consumo di 3 soli alimenti (pollo, riso e mele).
La dieta si divide in tre tappe: la prima (dal primo al terzo giorno) bisogna mangiare solo riso integrale; la seconda (dal quarto al sesto giorno) bisogna mangiare solo pollo senza pelle, arrostito, al forno o bollito; la terza (dal settimo al nono giorno) si possono mangiare solo mele.
Non ci sono restrizioni sulla quantità di cibo da ingerire, ma bisogna evitare il consumo di alcool, bevande gassate o zuccherate. Si suggerisce il consumo di tisane e tè.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.