Dieta dell’insalata. In estate tantissime persone vogliono perdere peso e rimettersi in forma per la famosa prova costume. Spesso però ci si riduce all’ultimo momento e a poche settimane dalla tintarella si vorrebbe perdere peso. Ma come fare? Un rimedio c’è grazie alla dieta dell’insalata che promette di farvi perdere fino a 2 chili in una sola settimana.
Una dieta sana, fresca e salutare adatta alla stagione estiva. Come funziona questa dieta? Grazie ad un ridotto apporto calorico permetterà di perdere fino a 2 chili in una settimana. E’ molto semplice da seguire e ovviamente si basa sul consumo quasi totale di verdure. Parliamo di lattuga, carote, peperoni, cetrioli, pomodori, scarola, spinaci, cicoria e molte altre ancora. Tutti alimenti che se correttamente bilanciati tra loro permetterà una facile dieta.
Dieta dell’insalata: come funzione
All’interno della dieta è contemplato anche l’uso dell’olio extravergine d’oliva, alcuni cereali e yogurt. Come principio base va seguita la regola di mangiare un’insalata mista prima di ogni pasto principale. Questo ha lo speciale segreto di saziarci prima del pasto in modo poi da non esagerare con carboidrati o proteine animali. Molto importante è anche il bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Ottimi anche gli infusi. Bisogna diminuire l’assunzione di sale e zucchero ed eliminare del tutto gli alcolici. Anche la colazione è molto importante e non andrà mai saltata. In questo modo si riuscirà a plasmare nell’intero arco della giornata le calorie necessarie.
Se saltiamo la colazione, inevitabilmente arriveremo al pranzo molto affamati e rischieremmo di mangiare il doppio. Quindi ricapitolando molto importante sarà iniziare ogni pasto con un bel piatto di verdure: che sia insalata, rucola, bietole, spinaci. L’insalata è comunque preferibile perché ricca di nutrienti molto importanti per la nostra salute. Dunque non deve mai mancare nella nostra dieta.
Se seguirete questi semplici accorgimenti vedrete che riuscirete a perdere peso e a rimettervi in forma per la prova costume.