Negli ultimi tempi, sta facendo molto parlare di sé la dieta della frutta secca. Con questa speciale dieta, perdi un kg a settimana: ti sveliamo come funziona! La frutta secca ha davvero delle ottime proprietà. Apporta numerosi benefici al nostro organismo e si distingue per varietà di alimenti.
Ammettilo: se menzioniamo i pistacchi, le noci, le mandorle e le nocciole, penseresti che non sono alimenti dietetici. E invece non è così, perché con questi alimenti potresti persino perdere peso più in fretta e soprattutto assumere i sani minerali e le vitamine necessarie per vivere al meglio.
Ricca di fibre e di oligominerali, la frutta secca ha un alto contenuto di ferro, di zinco e di calcio. Che cosa fanno queste sostanze? Ci aiutano a bruciare il grasso più in fretta.
Questa dieta ci dice che con 40 grammi di frutta secca al giorno torneremo in forma e che avremo una perdita di peso pari a 1 kg a settimana.
Dobbiamo ammettere che è abbastanza semplice integrare la frutta secca nel nostro piano alimentare, perché è gustosa da mangiare.
Per esempio, a colazione, è indicato bere un bel bicchiere di latte di mandorle, due fette biscottate integrali (la farina integrale ci aiuta a dimagrire!) e un frutto rigorosamente di stagione.
Menù della dieta della frutta: ecco cosa mangiare
Come sappiamo, è importante fare cinque pasti al giorno. Dobbiamo tenere attivo il metabolismo, perché altrimenti il nostro stomaco si chiuderà e, invece di una perdita di peso sana e regolare, dimagriremo in fretta, perdendo tono muscolare. Lo spuntino e la merenda possono essere accompagnati dalla frutta secca, da uno yogurt magro, da un bicchiere di succo di frutta (senza zuccheri!).
Possiamo anche preparare una bella ciotola con yogurt greco, frutta secca e frutta fresca a pezzettini, per un break sano e veloce. Per quanto riguarda il pranzo e la cena, possiamo letteralmente sbizzarrirci. Come dicevamo prima, è importante che la pasta o il pane siano fatti con la farina integrale.
Possiamo preparare riso integrale con granella di pistacchi o di mandorle. Non è un regime alimentare vegetariano, quindi potrete mangiare anche carni bianche o pesce azzurro.
Ricordate che la carne rossa può essere consumata una volta a settimana, senza esagerare.
Infine, non dobbiamo mai dimenticare che la dieta senza un’adeguata attività fisica non darà i risultati che speriamo.
Infatti, è importante mantenere in attività il nostro corpo, anche per prevenire gli inestetismi, come le smagliature e la cellulite.
© Riproduzione Riservata