La dieta della zucchina è un ottimo piano alimentare da seguire. Vi permette di dimagrire 4 kg in soli 7 giorni. Passiamo l’inverno a sognare le ferie estive. Il problema è che poi avremo l’ansia della prova costume.
Arriva il momento di mettersi in forma e la redazione di Cettinella vuole consigliarvi questa dieta. La potrete seguire anche adesso, nei mesi invernali, visto che le zucchine si trovano in commercio.
Questa dieta è molto facile da seguire. Le zucchine hanno poche calorie e inoltre sono diuretiche. In poche parole, avrete modo di depurare l’organismo dalle scorie. Ecco la dieta per depurare!
Giorno 1
Vi consigliamo di cominciare la giornata con tè, caffè e due biscotti integrali. Ovviamente, mangiate un frutto per spuntino. A pranzo, invece, preparate 200 grammi di zucchine al vapore e 60 grammi di pasta integrale.
Fate una tisana a merenda; per la cena, potrete preparare una bella fettina di pollo alla griglia, da accompagnare con 200 grammi di zucchine.
Giorno 2
Per colazione, potete prendere un cucchiaio di cereali integrali e un bello yogurt magro. Spuntino, sempre un frutto fresco. A pranzo, mangiate 60 grammi di riso integrale con le zucchine al vapore. Bevete una spremuta d’arancia. Per la cena, vi consigliamo di mangiare 200 grammi di salmone al vapore.
Giorno 3
Cominciate la giornata mangiando due biscotti integrali e bevendo 150 ml di latte scremato. Sempre un frutto per spuntino, mentre una zuppa di legumi per il pranzo. Vi consigliamo un centrifugato di frutta e a cena una frittata con zucchine.
Dieta della zucchina
Giorno 4
Come al solito, cominciate la giornata con il caffè o il tè a vostro gusto e due biscotti integrali, poi un frutto come spuntino. A pranzo mangiamo 70 grammi di pasta integrale con le zucchine e a cena prepariamo due zucchine ripiene.
Giorno 5
A colazione, mangiamo due biscotti integrali e 150 ml di latte scremato; frutto a spuntino. Per il pranzo, facciamo 60 grammi di riso basmati con le zucchine. Per la merenda, facciamo un centrifugato di frutta. Infine, a cena, zucchine con merluzzo.
Giorno 6
Vi consigliamo di mangiare a colazione cereali integrali con yogurt magro. Per lo spuntino, possiamo prendere sempre frutto di stagione. A pranzo, mangiamo patate e zucchine. Prendiamo un frutto per la merenda e a cena prepariamo 200 grammi di zucchine con il petto di tacchino alla griglia.
Giorno 7
A colazione, finiamo con caffè o tè a scelta, insieme a frutto e biscotti integrali. Sempre un frutto per lo spuntino; a pranzo, possiamo mangiare 200 grammi di pollo con zucchine lesse. Frutto per merenda e per cena fettina di vitello con 200 grammi di zucchine lesse.