Dieta delle 5 verdure per perdere peso velocemente. Ebbene si, con l’arrivo della primavera si pensa a perdere peso velocemente, in vista dell’estate. Ci sono diverse diete, alcune delle quali più restrittive, altre un pò meno.
Oggi, nello specifico, vogliamo parlarvi della dieta delle 5 verdure, la quale pare che sia particolarmente efficace nel perdere peso nel più breve tempo possibile.
Ma quali sono queste verdure? Cosa prevede questa dieta? Facciamo un pò di chiarezza.
Dieta delle 5 verdure, ecco quali mangiare per perdere peso

Pare che ci siano delle diete che aiuterebbero a perdere peso. Si tratta di verdure ipocaloriche ed anche abbastanza salutari per l’organismo. Le verdure indicate in questa dieta sono nello specifico le seguenti, ovvero pomodori, peperoni, spinaci, broccoli e lattuga. Questa dieta prevede quindi il consumo giornaliero di queste verdure durante i pasti principali della giornata dietetic.
A colazione è previsto il tè verde con due biscotti integrali. Ed ancora a metà mattinata uno spuntino con una tisana o una spremuta di arancia. Per pranzo, una porzione di riso integrale con broccoli e spinaci cotti al vapore. A metà pomeriggio una merenda con un frutto di stagione. A cena, poi, prevista una porzione di pesce o petto di pollo alla griglia oppure peperoni alla griglia.
Queste verdure hanno delle importantissime proprietà benefiche per il nostro organismo. I peperoni ad esempio non hanno calorie, sono ricchi di vitamine e di sali minerali. Ed ancora i pomodori sono ricchi di antiossidanti, di vitamine A, B, C, B3 e K oltre che minerali come fosforo, calcio, zinco e magnesio. Ed ancora, i broccoli sembrano essere poveri di sodio e di calorie, solo 34 per 100 grammi e sono anche particolarmente ricchi di fibre. I broccoli aiutano a combattere anche la stitichezza cronica che è causa del gonfiore, e della ritenzione idrica.