La dieta delle lenticchie per perdere peso e tornare in forma. Dopo l’estate sicuramente c’è bisogno di fare un periodo di detox per via delle abbuffate fatte durante le vacanze. Depurare l’organismo e perdere qualche chilo accumulato durante l’estate non può che far bene alla salute.
Oggi vogliamo parlarvi di una dieta davvero molto particolare a base di lenticchie. Forse non tutti sanno che questo legume è ottimo per una dieta dimagrante e adesso vi spieghiamo un po’ come utilizzarle.
Dieta delle lenticchie, ecco come perdere peso

La dieta in questione prevede che si consumino le lenticchie, ma anche frutta fresca, verdura in genere e frutta secca. Ma non finisce qui, perché questo regime alimentare dietetico prevede anche carne magra e uova, cibi nei quali si trovano davvero tantissimi nutrienti che sono ritenuti indispensabili per il nostro organismo.
Le lenticchie oltre ad essere dei legumi molto Saporiti e Amati dai più grandi e dai più piccoli sono ricche di fibre e quindi sono indicati perché danno un senso di sazietà e inducono a mangiare di meno. Vediamo quindi come gestire questo regime alimentare dietetico con le lenticchie.
La colazione prevede un bicchiere di acqua con il succo di mezzo limone, poi un quarto d’ora più tardi si può prendere un caffè con del latte scremato, un uovo non fritto ovviamente su un crostino di pane integrale con pomodoro e infine un frutto a piacere. Il pranzo invece prevede un piatto di lenticchie con carota, aglio, cipolle e pomodoro da condire con olio extravergine di oliva.
A questo si aggiungeranno quattro noci, due mandarini e una tazza di tè verde. A merenda uno yogurt greco ed una mela e a cena una porzione di pesce o di pollo grigliato con un contorno di insalata di verdura come frutta, una fetta di ananas e infine una tisana alla camomilla.