venerdì , 9 Dicembre 2022
Home Benessere Dieta depurativa per il fegato: dura 10 giorni e fa dimagrire
Benessere

Dieta depurativa per il fegato: dura 10 giorni e fa dimagrire

Dieta depurativa per il fegato: dura 10 giorni e fa dimagrire

La dieta depurativa è un regime alimentare che possiamo seguire integrando determinati ingredienti nel nostro piano al fine di depurare il fegato e di perdere peso. L’ingrediente cardine della dieta è il riso bruno, o riso integrale.

George Ohsawa, che ha spesso condiviso i suoi principi sulle diete depurative, ha suggerito nella dieta numero 7 di assumere riso bruno con il gomasio per una decina di giorni. Il motivo? Depurare l’organismo.

I benefici della dieta depurativa sono molteplici; non solo si va a perdere peso, ma soprattutto si cerca di riequilibrare il proprio organismo. Siamo ciò che mangiamo: molti alimenti, come fritti o troppo grassi, causano una produzione eccessiva di tossine.

Per seguire la dieta disintossicante, è prima di tutto essenziale capire come preparare il riso. Avremo bisogno di un bicchiere di riso e di due bicchieri di acqua. Laviamo molto bene il riso almeno due volte.

Dieta depurativa: cosa mangiare

Successivamente, cominciamo a mettere l’acqua in pentola; quando bollirà, facciamo cuocere il riso per almeno mezz’ora. L’acqua dovrebbe asciugarsi completamente. Infine, mettiamolo a raffreddare.

Il gomasio, invece, va preparato con quindici cucchiai di sesamo naturale e un cucchiaio di sale grosso integrale, oppure di sale dell’Himalaya. Andiamo a tostare il nostro sale in padella per dieci minuti.

Dopo, possiamo aggiungere i semi di sesamo da far cuocere fino a otto minuti. Facciamo attenzione a non bruciare troppo i semi di sesamo; al termine, maciniamo il composto di sale e di semi di sesamo.

Poi, potremo preparare le nostre palline di riso; le faremo rotolare nel gomasio e le metteremo da parte per tutto il giorno. Dovremmo mangiarne una ogni ora, anche se non abbiamo fame: è questo il trucco della dieta depurativa.

Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...