Oggi parliamo della dieta di Marzo. L’estate si avvicina e dunque anche le nostre preoccupazioni sulla nostra forma fisica. La prova costume ormai è sempre più alle porte e molti di noi sono alla ricerca di una dieta per riuscire a perdere quei pochi chili di troppo.
Se siete tra coloro in cerca di un regime alimentare che vi permetta di perdere 2 chili in pochissimo tempo, siete nel posto giusto. Oggi vi presentiamo la nuovissima dieta di Marzo, adatta a tutti coloro che vogliono smaltire gli stravizi dell’inverno.
Dieta di Marzo: Frutte e verdura per rimettersi in forma in vista dell’estate
La dieta di Marzo è un regime alimentare detox che sfrutta proprio gli ortaggi e la frutta tipici di questo mese dell’anno. Quando parliamo di dieta detox ci riferiamo ad un programma di alimentazione che ha l’obiettivo di depurare il nostro organismo, eliminando le tossine in eccesso.
La dieta di Marzo è un regime alimentare che si basa sul consumo di frutta e verdura, allo scopo di sfruttarne tutti i benefici e le proprietà.
Sì a spinaci, ricchi di calcio e ferro e agli agretti, ortaggi in grado di depurare il nostro organismo e di eliminare la ritenzione idrica. Molto consigliati anche i broccoli, gli asparagi, i carciofi e la cicoria.
Da non dimenticare la frutta, soprattutto kiwi, mele e pere, utili per riattivare il nostro intestino e arance e mandarini, ottime fonti di Vitamina C.
In linea generale, per colazione potete consumare uno yogurt bianco accompagnato da un frutto. Per pranzo optate per un po’ di pasta integrale, accompagnata da verdure o pesce. Per cena, infine, potete consumare un bel minestrone di verdure. E a proposito di perdere peso. La dieta comincia mangiando: mastica bene, dimagrisci meglio.