La pizza con salsiccia è una delle più apprezzate. Diciamocelo: come potrebbe non essere altrimenti? Certo, la pizza può essere condita con qualsiasi ingrediente.
Salsiccia, funghi e provola, invece, è la nostra versione, super golosa. Ottima da preparare il sabato sera, per deliziare i nostri ospiti.
Anche i bambini la ameranno particolarmente! Potete preparare voi l’impasto della pizza, oppure acquistarlo già pronto, così da ottimizzare i tempi.
Dalle Ricette di Anna, ecco la meravigliosa ricetta.
Ingredienti
Pasta per pizza
Olio q.b
Sale q.b
2 salsicce
350 grammi di funghi( io ho usato quelli surgelati);
200 grammi di provola
1 spicchio d’aglio
Preparazione
In una padella far soffriggere l’aglio e l’olio, quando l’aglio sarà imbiondito prelevarlo dalla padella e versarvi i funghi.
Far cuocere per 10/15 minuti. Quando saranno cotti ridurli in pezzi più piccoli. Eliminare la pellicina della salsiccia e sbriciolarla.
Versare la salsiccia nella padella insieme ai funghi e farla cuocere un paio di minuti ( non farla cuocere del tutto perchè cuocerà poi in forno).
Su di una spianatoia stendere la pasta per pizza e adagiarla nella teglia. Condire la pizza con il sugo di funghi e salsiccia, aggiungere un altro filo d’olio.Cuocere in forno a 190° per 20 minuti circa.
Tagliare la provola a cubetti e versarla sulla pizza. Infornare di nuovo la pizza (a forno spento) per 5 minuti o fino a che la provola non sarà ben sciolta.
Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.