Sapete che è possibile dimagrire prima di andare a dormire? Questo perché il nostro metabolismo è sempre attivo, anche mentre dormiamo. Ad ogni modo il metabolismo non è sempre attivo nello stesso modo e quindi si possono adottare dei trucchetti per mantenerlo più attivo possibile.
Bisognerebbe puntare sull’ultima parte del giorno, qualora l’obiettivo sia quello di perdere peso. Ecco qui di seguito come continuare a perdere peso pur dormendo.
Dimagrire dormendo, ecco come fare
Attenzione alla Cena
Molte donne soprattutto, sostengono che per dimagrire è importante saltare la cena. Non ci potrebbe essere peggior errore di questo. Evitare la cena vuol dire stare circa 8 ore senza cibo nello stomaco. Ciò avrà soltanto delle conseguenze negative sullo stato di salute.
E se da una parte l’organismo non viene alimentato correttamente, nel secondo caso non avrete fatto altro che rallentare il vostro metabolismo. La soluzione migliore quindi è quella di cenare almeno due ore prima di andare a letto, in modo assolutamente leggero, preferendo vitamine, fibre, proteine e anche carboidrati.
Camminare per almeno 30 minuti
Fare una passeggiata la sera anche di soli 30 minuti vi farà rilassare e vi farà mantenere attivo il metabolismo. Ricordate di camminare a passo veloce, respirando in modo profondo.
Fate un bagno disintossicante
Subito dopo la vostra passeggiata quotidiana, fate una doccia molto caldo e soprattutto rilassante. Almeno una volta la settimana però, fate un bagno disintossicante e magari inserite all’interno della vasca dei sali.
Infusi per perdere peso in serata
Esistono infusi buoni e che fanno bene e che vanno bevuti prima di andare a dormire. Questi aiutano a bruciare i grassi e ad ottenere anche vitamine adeguate al rilassamento. Potete quindi optare per tisane all’anice stellato o ancora alla rosa.
Preparatevi a conciliare il sonno
Forse non tutti lo sanno che dormire bene vi darà la possibilità di poter perdere del peso durante il sonno. Infatti nel corso della notte il sistema linfatico lavora per effettuare compiti di depurazione delle tossine che vengono poi eliminate al mattino.
Se ciò non avviene, si trattengono nel nostro organismo degli elementi che ci fanno gonfiare e non ci fanno perdere peso. Per poter quindi conciliare il sonno, bisogna che la temperatura della camera sia compresa tra i 20 e i 24 gradi e bisogna anche spegnere tutti i dispositivi elettronici.
Grazie a questi semplici trucchetti si potrà mantenere attivo il metabolismo e quindi di conseguenza perdere del peso dormendo.