Il dolore a polsi e mani si può presentare per varie cause. A riguardo, abbiamo deciso di approfondire i rimedi naturali migliori. Abbiamo un senso di intorpidimento alle mani? Ce le sentiamo quasi stanche, come se le avessimo usate per tutto il giorno.
Il dolore potrebbe essere riconducibile alla sindrome del tunnel carpale. Questa condizione, infatti, si manifesta a causa dell’infiammazione di un nervo del polso.
Uno dei primi rimedi naturali che possiamo sfruttare è il ghiaccio: un impacco di ghiaccio ci torna utile contro l’infiammazione.
Dobbiamo tenerlo per almeno 10 minuti. Trascorso il tempo, vedrete come il dolore sarà sicuramente alleviato.
Oltre al ghiaccio, anche il caldo può generare comfort. Il calore, infatti, vi aiuta non solo a rilassare il corpo, ma a distendere i muscoli e i nervi.
Possiamo tenere i polsi sotto l’acqua tiepida (o farci un bagno) per un quarto d’ora. Da integrare nella vostra dieta, vi consigliamo le noci, le patate, l’ananas e la curcuma.
Dolore a polsi e mani rimedi naturali
Le noci, intanto, sono una fonte preziosa di Omega 3. Grazie a questa sostanza, si usano per alleviare tutte le infiammazioni.
Potete mangiare qualche noce durante il giorno. Le patate, invece, offrono il pieno di Vitamine del gruppo B, in particolare della Vitamina B6.
Ottima anche la curcuma, nota per offrire proprietà antinfiammatorie. Integrate la tisana alla curcuma: ottima prima di andare a letto.
Vi abbiamo suggerito anche l’ananas. Il motivo? Al suo interno troviamo la bromelina, che è un enzima in grado di contrastare le proteine infiammatorie.
Ne consegue che, assumendo l’ananas, miglioreremo lo stato dei nostri nervi. Infine, possiamo mangiare i cereali interi. Offrono interessanti proprietà.
I cereali interi servono in particolare modo per rilassare il nostro corpo. Avendo anche una dose di magnesio elevata, serviranno allo scopo e avremo molto meno dolore.