Le donne che vestono sempre di nero sono tra le più giudicate. Il nero è un colore molto comune nel mondo della moda e dell’abbigliamento. Il suo fascino è senza tempo. Quanti proverbi conosciamo con il colore nero? Dicono che sfili, che ci faccia sembrare più magre e belle.
A noi donne, il nero dona quell’eleganza naturale a cui non sappiamo rinunciare. Il vostro guardaroba è pieno di abiti neri? Quando andate in un negozio non scegliete nessun altro colore? No, non siete strane né diverse!
Ammettiamolo: quante volte ci siamo sentite chiedere se avessimo qualcosa di sbagliato? Il nero è sì associato all’eleganza, ma è anche un colore “luttuoso”.
In realtà, a parlare sono i pregiudizi. Non c’è motivo scientifico per cui è obbligatorio vestirsi di nero, di rosa o di bianco. C’è, piuttosto, una sottile differenza tra la moda e la tendenza. Chi veste di nero ha un obiettivo in mente: attirare su di sé l’attenzione a qualsiasi costo.
Questo è vero? Be’, non sbagliamo a riportare questa notizia: alcuni studi ci mettono in guardia sul frequentare le donne che vestono sempre di nero. Forse è un’esagerazione o c’è un fondo di verità? Chi tende a scegliere i capi di abbigliamento neri ha qualcosa da nascondere?
Donne che vestono sempre di nero
Dovremmo dire piuttosto che chi punta sul nero è una donna schietta, che non si cura del giudizio altrui. Una donna forte, che non ha paura niente e di nessuno, ma che è al contempo sensibile ai problemi altrui. Inoltre, la sua empatia è maggiore.
Ed è questo il motivo per cui dovremmo seguire l’esempio di queste donne. Vi è mai capitato di scegliere un colore più chiaro, dalla sfumatura più solare, perché avevate paura che qualcuno capisse le vostre emozioni?
Il nero è a volte associato alla depressione. Ma questo non significa assolutamente nulla. L’abbigliamento è un lato della nostra personalità, non del nostro stato emotivo (non sempre).
L’eleganza del nero
Quando scegliamo un colore, un vestito, una maglietta o persino un accessorio, allo stesso tempo stiamo raccontando un pizzico di noi agli altri. L’eleganza rimane il motivo principale per cui il nero è un colore così tanto amato. La magnificenza di un abito nero non è paragonabile a nessun altro genere di vestiario.
E, alla fine, sapete cosa è importante? Che ognuno di noi possa indossare ciò che ama, senza essere giudicato e seguire il proprio stile. Quindi, se tendete a scegliere questi capi, urlatelo al mondo: siete donne forti, che ignorano gli altri e che vogliono raggiungere le proprie ambizioni e realizzare i sogni.