Lei si chiamava Laura, era una dolcissima mamma di 32 anni, con un grande cuore e una vita quasi perfetta. Aveva un bambino, piccolo, affetto da paresi cerebrale fin dalla nascita.
Aveva anche un marito, che amava tantissimo, e un lavoro. Faceva l’infermiera all’Ospedale di Belfast, nell’Irlanda del Nord. Si era trasferita lì per lavoro.
In effetti, Laura aveva fatto tanto per ottenere quel lavoro. Fin da adolescente, però, aveva sofferto di emicrania. I mal di testa erano così violenti che l’avevano costretta spesso a stare a casa.
Quel giorno, però, le cose non sono andate come sempre. Quel giorno dannato, una dolce mamma ha lasciato il suo bambino ed è volata in cielo.
Al mattino, si era svegliata con un “semplice” mal di testa. Il suo solito attacco, aveva pensato, nulla di che. Allora, si era fatta forza, anche perché non doveva lavorare e voleva trascorrere una bellissima giornata con il suo piccolo.
Il bambino di Laura è un essere molto speciale. Fin dalla nascita, infatti, è stato colpito da paresi cerebrale. Tuttavia, i suoi genitori non si sono mai fermati di fronte alla sua “diversità” e l’hanno cresciuto per essere un bambino come tanti altri.
Una mamma muore di infarto: aveva solo mal di testa
Laura aveva svolto le sue faccende come sempre. Pulire casa, giocare con il proprio figlio, cucinare il pranzo. Un giorno quasi normale. Tuttavia, il suo mal di testa aumentava in modo esponenziale.
Dopo qualche ora, il farmaco contro l’emicrania ha definitivamente smesso di fare effetto. Il suo mal di testa era così forte, così lancinante da averla fatta svenire di fronte a suo figlio.
Così, Laura ha perso i sensi mentre giocava con il proprio bambino. La corsa all’ospedale è stata folle: quando è arrivata, i medici hanno detto che c’era ben poco da fare.
Purtroppo, le lesioni cerebrali erano talmente tanto avanzate che i dottori non avrebbero potuto fare nulla per salvare la vita di questa giovane mamma.
Il marito e il fratello di Laura hanno atteso fino alla fine, nella speranza che qualcosa potesse cambiare. Poche ore dopo, però, il cuore di Laura è andato in arresto cardiaco.
L’infarto ha stroncato la giovanissima vita di questa mamma.
Il fratello ha detto a riguardo che Laura aveva sempre sofferto di questi attacchi continui alla testa: quasi tutti in famiglia soffrivano di emicrania.
Adesso, però, le cose sono diverse: Laura è morta e non sanno come affrontare la perdita del suo buon cuore.
Ciao, Laura.