Il doppio mento è uno dei difetti estetici che più ci mettono in difficoltà. Cosa possiamo fare per stare meglio? C’è un trattamento da seguire? A volte, acquistiamo delle creme costose ignorando di avere in casa dei prodotti perfetti e tutto l’occorrente necessario.
Di che cosa stiamo parlando? Di alcuni semplici prodotti in particolare, che tutti noi abbiamo sempre in dispensa.
Quando diventiamo adulti, la produzione di collagene si abbassa inevitabilmente. Ne consegue che la pelle perde tonicità. A questo punto, vogliamo parlarvi di una maschera fai da te per il doppio mento, che preparerete in casa in pochissimo tempo!
Maschera fai da te per il doppio mento: ingredienti e preparazione
Per preparare la maschera contro il doppio mento hai bisogno di: 30 grammi di fondi di caffè, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva e 1 albume d’uovo.
Mescola bene tutti gli ingredienti, fino a farli integrare perfettamente tra loro, ottenendo una crema abbastanza spessa. Applica sul mento e sul collo, e fai agire per circa 15 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua.
La caffeina ha un’azione diuretica che ci espellere tutti i liquidi in eccesso, mentre gli acidi grassi dell’olio d’oliva idratano la pelle a fondo.
Gli aminoacidi dell’albume tonificano la pelle.
Importante: Cettinella non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.