Oggi è il giorno 27 del mese in cui vogliamo pregare e lodare la nostra amata Santa Rita da Cascia con una supplica a lei dedicata. Tenere sempre accesa la fede, l’amore per Dio e per i Santi è l’unico modo per sentirci vicini a loro e per mostrare tutta la nostra riconoscenza nei loro confronti.
In particolar modo quest’oggi vogliamo rivolgere una preghiera speciale alla nostra amata dei Casi Impossibili. Davanti alle difficoltà della vita è importante non perdere mai la fede e la speranza. Proprio per questo motivo, con il nostro cuore colmo di pensieri, di paure ma anche di voglia di vivere, recitiamo questa supplica a Santa Rita da Cascia.
Davanti ai problemi della quotidianità, possiamo rivolgere le nostre più profonde preghiere all’amata Santa, chiedendole la possibilità di poterci aiutare e guidare lungo il cammino. Di seguito ecco a voi la supplica da recitare per qualsiasi necessità.
È il giorno 27 del mese: Supplica a Santa Rita da Cascia da recitare in qualunque necessità

O’ gloriosa Santa Rita, raccolti attorno a te in questo giorno solenne, con cuore lieto e riconoscente, ancora una volta ci affidiamo alla tua preghiera che sappiamo potente presso Dio, Padre onnipotente e misericordioso.
Tu che hai vissuto le diverse condizioni della vita e conosci le preoccupazioni e le ansie del cuore umano, tu che hai saputo amare e perdonare ed essere strumento di riconciliazione e di pace, tu che hai seguito il Signore come il bene prezioso davanti al quale impallidisce ogni altro bene, ottieni per noi il dono della sapienza del cuore che insegna a percorrere la via del Vangelo.
Guarda alle nostre famiglie e ai nostri giovani, a quanti sono segnati dalla malattia, dalla sofferenza e dalla solitudine, ai tuoi fratelli e sorelle agostiniani, ai devoti che a te si affidano con speranza.
Chiedi per tutti la grazia del Signore, la fortezza e la consolazione dello Spirito, la forza nella prova e la coerenza nelle azioni, la perseveranza nella fede e nelle opere buone, perché possiamo testimoniare davanti al mondo, in ogni circostanza, la fecondità dell’amore e il senso autentico della vita, fino a quando, al termine del nostro pellegrinaggio terreno, saremo accolti nella casa del Padre, dove insieme con te canteremo la sua lode per i secoli eterni. Amen
Photo in evidenza via: Palermoviva.it