È Lucía Méndez l’attrice latina che ha conquistato i telespettatori italiani grazie alla telenovelas “Cuore Di Pietra”. A distanza di tantissimi anni infatti, l’attrice nata a León il 26 Gennaio 1955 resta una vera e propria icona nel mondo delle soap opere conosciuta in tutto il mondo, in particolar modo in Europa.
La sua vocazione per il mondo della televisione è arrivata fin da piccola. Lucía Méndez fin da adolescente ha infatti partecipato all’interno di telenovelas con ruoli di margine. Il suo grande riscatto è avvenuto nel 1976 dove l’attrice è riuscita finalmente ad ottenere il suo primo ruolo da protagonista.
Nel 1985 però, è arrivato il suo grandissimo successo che l’ha vista nei panni di Elena all’interno della telenovelas di successo “Cuore Di Pietra”. Un’interpretazione che ha lasciato il segno soprattutto in Italia dove, Lucía ha catturato l’amore e l’affetto di milioni di telespettatori.
È Lucía Méndez l’attrice latina di “Cuore Di Pietra”: La più popolare in Europa
Una donna meravigliosa che ha saputo interpretare il personaggio di Elena al fianco di Andrés García nelle vesti di Alessandro. Un amore all’interno della telenovelas che ha emozionato in particolar modo le donne di tutte l’età e che ha resto Lucía Méndez una vera e propria icona Europea.
La telenovelas nata nel 1985 in Messico è spopolata in tutto il mondo, arrivando anche in Italia. “Cuore Di Pietra” è stata dichiarata infatti un “classico” nel suo genere, rendendo Lucía l’attrice latina più popolare in tutta Europa.
Lucía Méndez oltre ad essere una fantastica attrice, è anche un’imprenditrice messicana nonché anche cantante. Lei stessa infatti, ha realizzato la canzone nonché la sigla di apertura della stessa telenovelas “Cuore di Pietra”.
Proprio grazie a questa sua canzone, la stessa Lucía Méndez ha ricevuto la nomination per il Grammy americano e ha così vinto il premio per la sua carriera nella prima Cervantina Boemia. Una star che ormai da tantissimi anni è una vera e propria icona delle telenovelas ricordata e apprezzata in tutta Europa.
Nonostante di Lucía Méndez si conosca tantissimo e sia molto famosa la sua carriera, ha sempre cercato di tenere il più possibile per sé la sua vita privata. Le notizie più recenti infatti, l’hanno vista protagonista del suo matrimonio a Miami con l’imprenditore Arturo Jordan.