È ufficiale, le donne formose sono molto più intelligenti delle magre? Con l’avvicinarsi dell’estate e della prova costume, molte di noi stanno già facendo i conti con la propria forma fisica e con i chili di troppo, anche se secondo la scienza non dovremmo.
Se pensate di essere un po’ troppo sovrappeso, per una volta abbiamo una buona notizia. Secondo una recente ricerca scientifica, infatti, le donne formose sono più intelligenti delle magre. Come si è giunti a questa conclusione?
I risultati giungono da uno studio effettuato all’Università di Pittsburgh e Santa Barbara, in California. Alcuni esperti hanno infatti scoperto che esiste un legame tra la forma fisica e il quoziente intellettivo di una donna. Secondo questa ricerca, le donne che hanno qualche kg di troppo sono certamente le più intelligenti.
Per raggiungere questo risultato, i ricercatori hanno analizzato un campione di 16.000 donne, tutte di età e attitudini diverse. Ognuna di queste donne è stata sottoposta ad alcuni test di intelligenza e i risultati hanno dato ragione, sottolineando una diversità di intelletto.
È ufficiale: le donne formose sono più intelligenti delle magre, lo studio
Per riuscire ad analizzare meglio la questione, è opportuno fare una precisazione. Secondo alcuni studi, una donna per poter essere considerata in forma deve essere tra la circonferenza dei fianchi e quella della vita che si aggira tra lo 0.6 e lo 0.7 (quella dei fianchi deve essere maggiore).
Lo studio, però, non si è fermato qui. I ricercatori hanno infatti cercato di approfondire la questione e di capire se esiste un motivo valido per spiegare questi risultati o se si tratta di semplice statistica.
Secondo gli esperti, le donne più formose sono più intelligenti perché producono molto più Omega 3 rispetto alle donne magre. Questo perché si trovano maggiormente acidi grassi proprio sui lipidi delle gambe.
E non basta. Recenti statistiche hanno affermato che le donne in carne sarebbero anche le più preferite. Il motivo non è chiaro, ma probabilmente è solo una questione di sicurezza in se stessi.