Da quando l’uomo ha memoria il miele è sempre stato uno degli ingredienti più importanti della cosmetica naturale perfetto da applicare anche sotto gli occhi. Esso oltre ad essere bono da mangiare, è anche in grado di apportare benefici alla nostra pelle che ancora in pochi conoscono.
Il miele da anni viene chiamato “l’Oro Liquido” proprio grazie alla serie di proprietà che può giovare alla nostra salute e in particolar modo alla nostra pelle. Quotidianamente utilizziamo questo alimento per le nostre colazioni ma esso, se applicato nel giusto modo, può essere un valido alleato anche per i nostri occhi.
Esso nel mondo della cosmetica è usato in tantissimi modi grazie alle sue vitamine e agli enzimi naturali che ci sono al suo interno. Se utilizzato nel giusto modo costantemente, il miele può giovare alla nostra pelle ma anche ai nostri occhi stanchi, scopriamo insieme come applicarlo e quali benefici ottenere!
Ecco cosa succede se applichi del miele sotto gli occhi tutte le sere
In pochi sanno quanto il miele sia importante per la nostra pelle. Grazie alla presenza delle vitamine e degli enzimi può contrastare la classica pelle grassa. La sua azione detergente svolge un compito di pulizia, eliminando tutte le tossine sul nostro volto alleviando e prevenendo anche la classica e odiosa acne.
Il miele aiuta anche a contrastare l’invecchiamento delle cellule, garantendo così una pelle più nutrita, elastica e luminosa. Questo ingrediente utilizzato per circa una settimana sotto i nostri occhi, ci aiuterà a contrastare le occhiaie sempre più marcate a causa dello stress.
Esso applicato ogni sera prima di andare a dormire esfolierà con delicatezza la nostra pelle eliminando tutti i batteri e regolando anche la produzione di grasso. Grazie alle sue proprietà può calmare le infiammazioni della pelle svolgendo un’azione emolliente, idratante, nutriente e di protezione.
Utilizzandolo sotto al nostro contorno occhi precedentemente deterso, noteremo un netto miglioramento nell’arco di una settimana. Un ingrediente naturale che possiamo acquistare in erboristeria o nei negozi appositi mettendo da parte quello dei supermercati che contiene additivi aggiunti.
Attenzione
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.