L’aglio è essenziale per il nostro organismo. “Allium Sativum”, pianta della famiglia delle Liliacee, è originaria dell’Asia Centrale. Utilizziamo questo ingrediente maggiormente per cucinare, ma ha numerosi benefici per la nostra salute. Cosa succede quando una persona tiene in bocca uno spicchio di aglio.
Sì, perché contiene una sostanza, l’allicina, in grado di migliorare le funzionalità dell’organismo. Non tutti apprezzano il sapore forte dell’aglio.
Eppure, in Cina, molte persone, ogni mattina, ne tengono in bocca uno spicchio per almeno mezz’ora. Quali sono i motivi di questa pratica che a noi occidentali sembra tanto inusuale?
Un rimedio naturale molto interessante, che può significare tanto per noi. Vi sconsigliamo di cuocerlo o di prendere delle sostanze a base di aglio.
La cosa più importante, infatti, è proprio questa: per assorbire tutte le sue proprietà, dobbiamo tenerlo a crudo. Di seguito, vi parliamo di tutti i benefici e le proprietà di questa tecnica cinese.
Proprietà e benefici: tiene in bocca lo spicchio d’aglio
I nutrienti sani, inseriti nell’organismo attraverso la saliva, puliscono i vasi sanguigni. Dopo 30 minuti dovete sputare l’aglio e lavarvi i denti. Se avete ancora quell’odore “cattivo”, vi basterà masticare un chicco di caffè o delle foglie di prezzemolo.
L’aglio ha molti benefici salutari come: purifica il corpo, favorisce la salute dei reni, pulisce la pelle, combatte la bronchite, controlla l’appetito.
E’ anche potentissimo contro la tosse cronica e per la rimozione dei calcoli renali. L’aglio è indubbiamente uno dei rimedi naturali migliori, proverete questo metodo oppure preferite di no? Fateci sapere.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.