Come rendere lisci i capelli? Basta parlare con le nostre nonne per renderci subito conto che il bicarbonato è da sempre uno degli ingredienti più utilizzati. Perché? Vi aiuta a risolvere numerose problematiche.
Scopri come avere i capelli lisci grazie a questo rimedio naturale. Usi domestici, cura della persona, in cucina… possiamo davvero sfruttarlo ovunque e in tempi brevissimi. Un rimedio molto economico, che non ci fa spendere soldi in prodotti e detergenti inutili.
Possiamo anche usarlo per lavare i capelli. Raggiungeremo un risultato davvero straordinario. La vostra chioma sarà liscia e luminosa, senza spendere troppi soldi. Insomma, un ingrediente chiave per la nostra bellezza, ma come usarlo?
Prima di tutto, possiamo aggiungere il bicarbonato tranquillamente allo shampoo. Ovviamente, parliamo di qualche cucchiaino: non dobbiamo esagerare. Scoprirete ben presto che è in grado di eliminare le impurità presenti.
Rendere lisci i capelli con il bicarbonato
Molto spesso, il problema dei nostri capelli è che tendiamo ad averli unti e sporchi e per questo motivo è impossibile averli luminosi e soprattutto lisci. Grazie all’uso del bicarbonato per i capelli, invece, potremo notare un miglioramento.
Possiamo anche utilizzare una sorta di pasta: ci occorreranno due cucchiaini di bicarbonato e un po’ di acqua. A questo punto, creiamo lo shampoo e massaggiamolo bene su tutto il cuoio capelluto. Lasciamolo riposare per cinque minuti.
Oltre al bicarbonato, è possibile aggiungere al composto anche un cucchiaino di aceto di mele oppure utilizzare degli oli essenziali. Possiamo utilizzare il rimedio anche due o tre volte alla settimana al massimo.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.