Elimina le rughe del collo con una maschera al lievito di birra. Possiamo preparare una maschera con lievito di birra e latte, invece di acquistare creme costose. Invecchiare fa inevitabilmente parte del processo della vita.
Tuttavia, fortunatamente, possiamo ricorrere ad alcuni trucchi per avere una pelle perfetta. Nello specifico, ci sono numerosi rimedi naturali che tornano molto utili, soprattutto perché permettono di avere una pelle perfetta.
Le rughe del collo sono le più frequenti. Di solito, si dice che il collo comincia a mostrare i segni del tempo che avanza a partire dal 35esimo anno di età. Le rughe orizzontali che si presentano hanno il nome di “Anelli di Venere“.
Uno dei rimedi naturali migliori contro le rughe sul collo è il lievito di birra. Quest’ultimo è molto utilizzato per le maschere facciali, insieme di solito al latte o allo yogurt.
Elimina le rughe del collo
Gli ingredienti della maschera al lievito di birra sono i seguenti: ci occorreranno 10 grammi di lievito di birra, un cucchiaino di latte in polvere (o yogurt) e qualche cucchiaio di acqua, quanto basta. Se realizzate il rimedio con lo yogurt, al posto dell’acqua va aggiunto un cucchiaio di olio di germe di grano.
Prendiamo un recipiente. Adesso, aggiungiamo il lievito di birra e cominciamo a schiacciarlo; dovrebbe diventare cremoso dopo un po’. Aggiungiamo il latte in polvere, un cucchiaio, e mescoliamo energicamente.
L’acqua va aggiunta in maniera lenta, un pochino, non esagerate altrimenti il rimedio diventerà troppo liquido. Non appena avrete un composto omogeneo, potrete applicare la maschera sul viso e farla agire per massimo mezz’ora.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.