Mai più creme costose da notte, il segreto di bellezza contro le rughe, un elisir di giovinezza per nutrire la pelle in profondità. C’è un elisir di giovinezza che possiamo preparare in casa e utilizziamo vari ingredienti per dire addio alle rughe.
Ci riferiamo all’olio di argan, un vero e proprio concentrato di bellezza. Per mantenere giovane la pelle del viso. L’olio di argan offre delle componenti anti-età: al suo interno. Infatti, troviamo gli antiossidanti, gli acidi grassi, i flavonoidi e la Vitamina E. In poche parole, sono sostanze essenziali per nutrire la pelle del viso.
Come funziona nello specifico? L’olio va a prevenire l’invecchiamento del tessuto e contrasta i radicali liberi. I responsabili dell’invecchiamento sono appunto i radicali liberi. Utilizzando questo prodotto, possiamo preparare un siero antirughe casalingo.
Ci occorreranno una bottiglia di vetro, 30 milligrammi di olio di argan, due gocce di olio essenziale di geranio e otto gocce di olio essenziale alla rosa. Vediamo insieme come preparare il prodotto antirughe.
Elisir di giovinezza contro le rughe
Possiamo semplicemente aggiungere tutti i nostri ingredienti nella bottiglia di vetro. In seguito, potremo fare riposare il composto per circa dodici ore, quindi una notte intera. Come utilizzare l’olio di argan?
Applichiamo qualche goccia sul volto proprio poco prima di andare a dormire. Un altro rimedio, invece, prevede 10 millilitri di olio di argan da mescolare con 10 millilitri di olio di riso. Anche in questo caso otteniamo un siero molto efficace.
Non c’è bisogno dunque di acquistare creme costose per il viso. Molto spesso, abbiamo solo bisogno di conoscere ciò che la natura ha da offrirci. Curiamo la nostra pelle per prevenire l’invecchiamento e contrastare la formazione di rughe.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.