Fare innamorare qualcuno di noi? L’amore è un grande mistero, oltre che un sentimento di cui anche tanti artisti e poeti hanno parlato per interi millenni.
Nonostante si dica che l’amore è cieco, sembra che sia possibile cercare di far innamorare qualcuno volutamente.
A riferirlo è la scienza che in tante occasioni viene in aiuto nella comprensione dell’essere umano.
Tuttavia, secondo la scienza è possibile far innamorare qualcuno di noi volutamente, mettendo in atto alcuni comportamenti e atteggiamenti, a partire dal primo appuntamento.
Primo appuntamento per fare innamorare
Sarebbe il caso di evitare il gelato. Ovvero, secondo alcuni studi esisterebbe una connessione tra il nostro calore corporeo e la predisposizione al contatto con l’altro.
Bisogna prestare particolare attenzione al linguaggio del corpo e soprattutto al contatto visivo. Secondo la scienza sarebbe importante guardarsi negli occhi, perché questo è considerato un segno di coinvolgimento. È vero che guardarsi negli occhi posso aiutare a farci innamorare.
Comunicazione a distanza
Soprattutto al giorno d’oggi, si interagisce con l’altra persona a distanza attraverso cellulari e messaggi istantanei. Bisogna prediligere un linguaggio comune e soprattutto facilmente comprensibile ad entrambi che sia fatto anche gli scherzi e battute.
Nella comunicazione a distanza, che deve avere un po’ di riservatezza, si può anche condividere qualche episodio imbarazzante che si rifaccia alla vostra vita
Bisogna ricordarsi anche un concetto principale, ovvero che non dobbiamo cedere subito. La scienza consiglia che ritirarsi per un po’ faccia bene e soprattutto spinga l’altra persona a cercarci.
Consigli Generali
Prestate particolare attenzione ai regali ed a tutte le gentilezze varie. Generalmente è meglio ricevere che fare.
È anche vero che chi ha fatto un favore è probabile che ne farà un altro e si dice anche che chi riceve un favore, non è nemmeno obbligato a ricambiare. Però è pur vero che quando si fa un gesto carino per qualcuno, è come se gli volessimo dire che lo stimiamo e quanto lo consideriamo importante.
Quando si riceve invece un regalo o qualsiasi altro tipo di gentilezza, questo non può che provocare dei sentimenti positivi in noi.
Talvolta scaturisce anche una sorta di debito che anche inconsciamente ci lega a quella persona.
Riassumendo, possiamo dire che se cercate di legare a voi una persona, dovete farlo soltanto attraverso le emozioni positive. L’altra persona dovrà avere piacere e desiderio nel sentirvi, nel vedervi e non essere obbligati nel farlo.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.