Le farfalle messaggere sono degli angeli spirituali. Sono davvero tanto belle le farfalle, le quali vivono e volano libere e felici, nonostante la loro esistenza sia molto breve. C’è chi sostiene che le farfalle sono segni degli angeli, ma sarà vero?
Come abbiamo già detto, le farfalle sono bellissime, hanno una presenza ed una qualità stupefacente, soprattutto quando le vediamo volare nell’aria, di fiore in fiore. Ma le farfalle sono degli Angeli o dei messaggeri dello spirito?
Più che la farfalla in sè, forse ad avere un significato particolare è il ciclo della farfalla; questo pare ci spinga a riflettere parecchio sul senso della vita, e di conseguenza ci da un insegnamento spirituale.
Particolare attenzione bisogna fare sulla metamorfosi della farfalla, che da bruco si ritira dentro la crisalide dove subisce una vera e propria trasformazione e poi lascia la stessa e rinasce proprio come una bellissima farfalla, colorata.
Questo processo rispecchia molto quello di trasformazione spirituale, ovvero il processo secondo cui noi rinasciamo, scavando dentro noi stessi.
Farfalle messaggere: cosa indicano
Quando sentiamo la necessità di trasformazione e rinascita spirituale, tendiamo a ritirarci nel nostro mondo interiore, rifugiandosi nella meditazione, preghiera e nuovi percorsi spirituali, alla ricerca di noi stessi. Quando finalmente ci sentiamo pronti, tendiamo ad emergere, risvegliandosi con un nuovo spirito, con nuove certezze e consapevolezze.
Ritrovando un nuovo spirito e risvegliandoci con queste nuove consapevolezze, tendiamo a volare liberi e felici proprio come le farfalle, nonostante come abbiamo anticipato, queste non vivono a lungo ma hanno un’esistenza breve. Queste vivono soltanto un paio di settimane o qualche mese al massimo. Questo ci vuole far riflettere sul fatto che la vita è molto breve.
Eppure nonostante le farfalle abbiano una vita piuttosto breve, queste riescono a godere delle piccole cose e di ogni momento e questo è l’insegnamento più bello che possono darci.
Simbolismo delle farfalle messaggere
Le farfalle rappresentano la rinascita spirituale, ma anche la trasformazione, la creatività, l’infinito potenziale, il cambiamento, la gioia vibrante e l’abilità di sperimentare tutte le meraviglie della vita.
Se ti capita di vedere molte farfalle in questo periodo, questo potrebbe indicarti che stai vivendo un momento di grandi cambiamenti e trasformazioni nella tua vita.
Farfalle e Angeli
Si dice che le fate e gli angeli utilizzino le farfalle per ricordarci della loro presenza. Catturando la nostra attenzione, gli angeli pare utilizzino le farfalle come messaggeri per portare i loro messaggi dal regno spirituale. Dunque quando vediamo una farfalla è bene prestare attenzione ad ogni dettaglio, percependo tutte le sensazioni.
Segni dai nostri cari defunti
Pare che le farfalle compiano spesso alle persone che purtroppo da poco hanno avuto un lutto. Le farfalle danno conforto e ci rassicurano sul fatto che la persona a noi cara, che purtroppo è deceduta, sta bene.
Le farfalle sono messaggeri alati e bisogna prestare loro molto attenzione.
Se avete trovato interessante questo articolo e soprattutto se amate le farfalle e pensate che siano davvero dei messaggeri, condividete questo articolo con i vostri amici.