Per il Feng Shui, è importante seguire uno stile di vita molto rigoroso, in cui siamo noi gli artefici del futuro. Oggi vi parleremo dell’albero dei soldi, ovvero la Pianta di Giada.
Oltre ad essere un’aggiunta preziosa per il nostro arredamento, questa pianta influisce sul nostro stile di vita. Oggi non molti lo fanno, ma nel passato arredare la casa seguendo determinate regole era molto praticata.
Vivere in un ambiente armonioso, poco disordinato e molto luminoso può aiutarci ad attirare un po’ di fortuna.
Il Feng Shui, nello specifico, è uno studio cinese che da sempre analizza il legame tra le persone e l’ambiente in cui vivono e interagiscono.
Possiamo tradurlo con “vento e acqua“, due delle potenze tra cielo e terra che si uniscono, fino a generare un flusso continuo e positivo.
Arredare in modo positivo: il feng shui
Scegliere di arredare seguendo questa regola può davvero permetterci di vivere meglio? L’albero dei soldi, nello specifico, è la Crassula Ovata.
Nota con il termine di Albero di Giada, è una sempreverde originaria dell’Africa, oltre ad essere una delle piante d’appartamento più amate.
In effetti, è davvero molto bella e produce dei fiori piccoli e bianchi o rosa, simili alle stelle della stagione invernale.
In Cina, questa pianta è considerata un vero e proprio portafortuna, tanto che si regala a chi decide di cambiare casa.
Quali sono i suoi benefici? Non solo illumina la casa, ma è anche fonte di prosperità e di ricchezza. Per sfruttare al meglio i suoi poteri, si consiglia di posizionarla nell’angolo sud-est della casa.
La leggenda vuole che, per ogni nuova foglia della Crassula Ovata, noi avremo un’entrata che ci permetterà di vivere nell’agio. Curioso, ma speriamo che sia vero!
Insomma, una pianta di una bellezza davvero unica, molto fine ed elegante. Conoscevate le sue proprietà? La coltiverete in casa vostra?