Fiori e piante da far invidia con questo nocciolo, non gettatelo assolutamente. In genere questo ingrediente viene gettato, ma adesso è bene metterlo da parte perchè potrebbe aiutare le vostre piante e fiori ad essere rigogliose.
Scopriamo di quale ingrediente si tratta e come usarlo per avere dei fiori meravigliosi. Ecco come preparare il fertilizzante.
Fiori e piante da far invidia, ecco il rimedio
Avere piante e fiori rigogliosi in casa o sul balcone non è sempre semplice, ma basta seguire qualche accorgimento e l’obiettivo sarà raggiunto. Cosa usare per far crescere le piante e rendere meravigliose le vostre fioriture? Ecco l’ingrediente misterioso.
Questo nocciolo che si trova all’interno del frutto ha un elevato numero di antiossidanti e amminoacidi, ma anche fibre, vitamina E e minerali. Sono presenti in quantità abbondanti, come potassio, zinco, calcio, azoto, manganese, fosforo. Parliamo del nocciolo di avocado il quale può essere utilizzato per le piante, come fertilizzante.
Questo nocciolo contiene delle sostanze indispensabili per farle crescere rigogliose. E’ bene utilizzarlo in modo corretto. Come rimuovere il nocciolo? Far riposare un pò il nocciolo dopo averlo liberato dalla polpa, prendi una grattugia e grattugialo quasi tutto.
Lascia un pezzetto intero che vi occorrerà dopo. A questo punto, prendete il nocciolo grattugiato e mettetelo in un frullatore, poi aggiungete 400 ml di acqua a temperatura ambiente.
Prendete l’acqua del rubinetto perchè pare che sia ottima per preparare il fertilizzante. Aggiungete un cucchiaio di aceto, mettete tutto nel frullatore e frullate il tutto per tre minuti. Aprite il frullatore e versate 600 ml di acqua, frullate tutto e passate al setaccio il composto ottenuto.
Nella terra fate un buco e mettete una porzione di questo composto, sarà un ottimo fertilizzante. Potete irrigare qualsiasi pianta con questo fertilizzante, anturium, gerani, orchidee e inoltre tutto quello che volete.