Recitiamo questa forte supplica alla bellissima e Santissima Vergine della Sacra Lettera per richiederle una grazia che ci sta particolarmente a cuore. In questo giorno a lei dedicato, dimostriamo tutta la nostra più grande fede per ringraziarla di tutto il suo amore, di tutta la sua bontà e della sua carezza sul cuore.
Quando ci sentiamo abbattute e demotivate troviamo conforto in questa meravigliosa preghiera a lei dedicata. Pronunciamo queste importanti parole dimostrandole tutto il nostro amore e la fede che coltiviamo giorno dopo giorno.
Lasciamo che la sua carezza illumini il nostro viso, e ci indichi la strada giusta per superare le difficoltà. Di seguito ecco la forte supplica da recitare anche insieme alla nostra famiglia alla Santissima Vergine della Sacra Lettera.
Forte supplica alla Santissima Vergine della Sacra Lettera
O Vergine Maria, donna della luce e della vita, dolcissima Madre, o Madonna della Lettera, siamo davanti a te quali figli devoti in contemplazione del tuo Figlio, Gesù, che tieni teneramente tra le braccia.
Facci innamorare di Cristo. poni nel nostro cuore un ardente e insaziabile desiderio di conoscere, di amare e di servire Gesù, Salvatore e Signore della nostra vita. Ottienici la grazia di una vita santa. spesa interamente per Dio e per i fratelli.
Nel segno della nuova evangelizzazione noi vogliamo, o Madre della Lettera, portare a tutti l’annuncio del Vangelo. unica verità che libera. che promuove umanità, che dà senso alla vita.
Guarda, o Maria, questa città e questa Diocesi: il tuo sguardo d’amore e di benevolenza ci ottenga dal tuo Gesù la grazia di una santità diffusa, di un impegno proficuo per un sano ed equilibrato sviluppo socio-economico, per una politica al servizio dell’uomo e del territorio. per una progettualità ecclesiale di comunione effettiva ed affettiva.
Donaci. o Vergine Madre della Lettera, il tuo Spirito di fede, la forza della tua speranza senza smagliature, la carica spirituale della tua fervida e operosa carità per essere qui ed oggi epifania di Cristo, testimonianza credibile del Vangelo.
Sciolgo, oggi, nella preghiera e nel proposito di servire la causa del Vangelo, il mio debito di ringraziamento per gli anni splendidi vissuti in questa Santa Chiesa di Messina sotto il tuo vigile, materno sguardo, o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria, cara, dolcissima Madonna della Lettera.