Non solo Padre Pio ma anche Domenico Da Cese era dotato del potere di bilocazione. Come sappiamo il frate Cappuccino è stato visto in due luoghi nello stesso tempo e la stessa cosa sarebbe accaduta con Fra Domenico Da Cese. Quest’ultimo pare fosse stato capace di essere presente in due posti diversi contemporaneamente grazie al potere di Dio. Ma conosciamo meglio.
Fra Domenico Da Cese, il frate dotato di bilocazione
Il frate trascorse gran parte del tempo della sua vita nel santuario di Manoppello dove si trova un’immagine miracolosa con il volto di Gesù. Sembra che nel corso della vita, il Frate diverse volte incontrò Padre Pio e per diversi aspetti la sua vita pare fosse simile a quella del Santo di Pietralcina.
Proprio quando Padre Pio lasciò questa terra, Domenico disse ad un confratello, Fra Enrico Carusi ce non sarebbe andato al suo funerale. Il motivo? Avrebbe avuti altri impegni improrogabili, ovvero accompagnare un gruppo di pellegrini al santuario di Manoppello e anche tanti testimoni confermando la presenza nel santuario.
In molti effettivamente hanno confermato la presenza del Frate all’interno del santuario. Poi però è successo qualcosa di incredibile. Secondo un nuovo libro intitolato, Fra Domenico Da Cese era anche presente al funerale di Padre Pio.
Nel libro vi è una testimonianza di una donna che in queste giorni fece visita a Fra Domenico chiedendo il perché non l’avesse salutata al funerale di Padre Pio. Fra Domenico non avrebbe risposto, anche quando la donna glielo chiese una seconda volta.
Effettivamente quando vennero trasmesse le immagini della processione funebre di Padre Pio, in tanti notarono la presenza di Fra Domenico. Antonio Bini, guardando la registrazione confermò che si trattasse proprio di Padre Domenico. Fra Domenico non confermò mai di essere stato in due posti contemporaneamente ma per i testimoni pare non ci fossero dubbi.
Il 3 marzo 2015 è stata avviata la causa di canonizzazione del sacerdote Fra Domenico da Cese e gli è stato dato il titolo di Servo di Dio. Riguardo l’autenticità di bilocazione, questa verrà studiata sicuramente nel corso dell’iter della causa e per questo bisognerà attendere ancora un pò.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.