Padre Pio e la Madonna, le frasi da dedicare a Maria. Preghiamo la nostra Madonnina, perché così veglierà su di noi e potrà guidarci in ogni momento della nostra vita. Le frasi di Padre Pio da dedicare alla Madonna, ne abbiamo raccolte sette.
In alto, nella gloria dei cieli, Maria veglia su di noi e ci guida, ci osserva. La madre di Gesù ha il cuore puro; tutti noi siamo i suoi figli. Salviamo la nostra anima pregando con gentilezza e soprattutto con sincerità. Le parole di Padre Pio.
1. Dopo l’ascensione di Gesù Cristo al cielo, Maria ardeva continuamente del più vivo desiderio di riunirsi a lui. Senza del suo divin Figliuolo, a lei sembrava di trovarsi nel più duro esilio. Quegli anni in cui dovette stare divisa da lui, furono per lei il più lento e penoso martirio, martirio d’amore che la consumava lentamente. (S. Pio da Pietrelcina)
2. Figliuolo, tu non sai cosa produce l’obbedienza. Ecco: per un sì, per un solo sì, per fare la volontà di Dio, Maria divenne madre dell’Altissimo, professandosi sua ancella, ma conservando la verginità che tanto a Dio ed a lei era cara.
Per quel sì, pronunciato da Maria santissima, il mondo ottenne la salvezza, l’umanità fu redenta. Facciamo anche noi sempre la volontà di Dio e diciamo anche al Signore sempre sì. (S. Pio da Pietrelcina)
Frasi di Padre Pio sulla Madonna
3. L’anima beata di Maria, come colomba cui vengono spezzati i lacci, si disciolse dal suo santo corpo e volò nel seno del suo diletto. (S. Pio da Pietrelcina)
4. L’umanità vuole la sua parte. Anche Maria, la Madre di Gesù, sapeva che attraverso la morte di lui si operava la redenzione del genere umano, eppure ella stessa ha pianto e sofferto, e quanto sofferto. (S. Pio da Pietrelcina)
5. Madre mia Maria, conducimi con te nella grotta di Betlemme e fammi inabissare nella contemplazione di ciò che di grande e sublime è per svolgersi nel silenzio di questa grande e bella notte. (S. Pio da Pietrelcina)
6. Maria infiori e profumi la tua anima di sempre nuove virtù e ponga la sua mano materna sul tuo capo. Tieniti sempre più stretta alla Mamma celeste, perché essa è il mare attraverso cui si raggiungono i lidi degli splendori eterni nel regno dell’aurora. (S. Pio da Pietrelcina)
7. Maria Santissima è veramente la mistica scala per la quale è disceso il Figlio di Dio sulla terra e per cui salgono gli uomini al cielo.