Un limone, ecco perché non dovrebbe mai mancarti in macchina. Sia che si tratti di brevi tragitti o lunghi spostamenti, avere un limone in macchina potrebbe rivelarsi molto utile. Conosciamo più o meno tutti le proprietà di questo agrume, piuttosto versatile, economico e facilmente reperibile. Gli effetti benefici di questo agrume sono davvero tanti e conosciuti da sempre. Il limone, come sappiamo tutti, è certamente carico di vitamina C, ha un alto potere disintossicante e viene utilizzato anche nelle diete.
Inoltre, è un ottimo repellente naturale e un rimedio in caso di nausea e vomito. Ecco spiegato il motivo.
Un limone in auto, ecco perché non ti dovrebbe mai mancare
Il limone in auto, potrebbe esserci d’aiuto nel caso in cui dovessimo avere mal d’auto, contrastando la nausea. E’ possibile ricorrere ad una semplice bottiglietta con del succo di limone o qualche fettina da utilizzare quando più se ne sente la necessità.
In caso di nausea, ti basterà annusare questo agrume e subito vi sentirete meglio. Questo agrume è anche utile per le donne in gravidanza.
Nello specifico, uno studio ha dimostrato come l’olio essenziale faccia particolarmente bene. Non solo per il mal d’auto, ma in generale, anche coloro che non hanno mai sofferto di cinetosi possono ricorrere a questo agrume.
Insomma, in natura sono presenti davvero tanti alimenti che possono esserci d’aiuto per contrastare diversi disturbi. Attenzione però, visto che chi soffre di reflusso, deve limitare l’uso del limone perché sconsigliato.
L’agrume, infatti, in questo caso va ad aggravare il bruciare. Cosa fare, quindi? La cosa migliore è rivolgersi ad un medico che darà certamente una risposta.
Detto ciò, quando vi state preparando per un affrontare un viaggio, non munitevi soltanto di smartphone, cavetti, cavi, borse e zaini. Mettete in auto qualche limone, che potrebbe rivelarsi davvero molto utile.