venerdì , 9 Dicembre 2022
Home Miracoli e Testimonianze Garabandal, Padre Pio e il miracolo annunciato dalla Madonna durante le apparizioni
Miracoli e Testimonianze

Garabandal, Padre Pio e il miracolo annunciato dalla Madonna durante le apparizioni

garabandal

Garabandal, Padre Pio pare sia stato a conoscenza del miracolo annunciato dalla Madonna. Ebbene sì, sembrerebbe che il frate cappuccino, fosse venuto a conoscenza del miracolo di Garabandal ed a rivelarglielo sarebbe stata proprio la Madonna durante uno dei colloqui. Ad essere a conoscenza di ciò è stata anche Conchita ovvero una delle veggenti che sostiene di avere visto proprio la Madonna nel villaggio delle Asturie.

Si dice che dal 18 giugno 1961 fino al 1965 a Garabandal quattro bambine dichiarano di aver avuto delle apparizioni non soltanto della Madonna ma anche di San Michele Arcangelo.

Una volta diffusa questa notizia la curia di Santander avrebbe nominato una commissione al fine di verificare questi eventi. Come sappiamo, la chiesa tentò di capire se effettivamente le cose fossero così. In questo caso però ci sarebbero state delle foto e anche dei video piuttosto incredibili che testimonierebbero le apparizioni della Madonna e di San Michele Arcangelo.

Questo andrebbe ad avvalorare i racconti delle bambine che tra l’altro sembrano essere ancora in vita. Alcune di queste hanno abbandonato La Spagna e si trovano negli Stati Uniti e non hanno mai voluto dichiarare la loro identità.

Garabandal, il miracolo annunciato dalla Madonna a Padre Pio

garabandal

Su questi fatti la chiesa con due ben commissioni si è espressa diverse volte dando sempre un parere negativo, negando di conseguenza l’origine soprannaturale di questo fenomeno. Torniamo a Conchita,  la quale sostiene di aver incontrato nel febbraio del 1967 Padre Pio, il quale le riferì che aveva sentito parlare delle apparizioni di Garabandal.

È stato nel corso di un’intervista rilasciata nel 1975 che Conchita avrebbe raccontato questo incontro ad ogni modo sembra che Padre Pio non avesse comunque fatto cenno ad alcun tipo di miracolo. I veggenti di Garabandal sembra che avessero annunciato che questo miracolo sarebbe avvenuto un giovedì alle 20:30 e sarebbe durato all’incirca un quarto d’ora, che ci sarebbe stato un segno che sarebbe rimasto visibile fino alla fine dei tempi.

Secondo ancora quanto annunciato dai veggenti di Garabandal questo miracolo sarebbe coinciso con un evento ecclesiastico di grande importanza.

Una delle profezie

In Apparizioni e messaggi di Garabandal si legge una delle profezie di Nostra signora di Garabandal che riguardano il miracolo. Questa profezia diceva che il Santo Padre avrebbe visto il miracolo da qualunque luogo si fosse trovato e lo stesso sarebbe stato per Padre Pio.

Quando quest’ultimo morì nel 1968, la veggente Conchita rimase piuttosto scioccata perché pensava che questa profezia non si fosse avverata. Dopo un mese ricevette una telefonata ed un regalo bellissimo ovvero un telegramma da Lourdes.

Le era stato chiesto di andare a Lourdes, dove Effettivamente si è recata per incontrare gli emissari di Padre Pio dall’Italia. Padre Cennamo disse alla veggente di non aver creduto alle apparizioni fino a quando il frate non gli chiese di dare a Conchita il velo che avrebbe coperto il viso subito dopo la morte.

“Perché la Vergine mi disse che Padre Pio avrebbe visto il Miracolo e invece è morto?”. La risposta del padre fu questa : “Ha visto il Miracolo prima di morire. Me lo ha detto lui stesso”.

Di ritorno Conchita raccontò tutto ad un amico. “Avevo il velo davanti ai miei occhi mentre scrivevo quando, improvvisamente tutta la stanza si riempì di fragranza. Avevo sentito parlare della fragranza di Padre Pio ma non avevo mai dato importanza alla cosa. Tutta la stanza era avvolta da un profumo così forte che iniziai a piangere. Era la prima volta che mi succedeva. Successe dopo la sua morte”.

Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.

Related Articles

Bambina vede la madonna a Medjugorje e urla ‘Mamma’ davanti a tutti

Medjugorje terra dei miracoli ancora una volta ha lasciato tutti i fedeli...

Veggente di Akita: dopo 49 anni una nuova rivelazione. Ecco di cosa si tratta

Veggente di Akita. Sono passati 49 anni da quando suor Agnes Katsuko...

Il miracolo eucaristico dell’Ostia che vola: chi era Imelda Lambertini

Il miracolo eucaristico dell’Ostia che vola. Sono stati gli angeli a portare...