Il gatto senza coda è il protagonista di questa storia. Una cosa è certa ovvero che negli anni i gatti sono diventati i protagonisti dei social. Su tante pagine Instagram e Facebook scorrono immagini, video e meme su questi simpatici felici.
Questo forte e singolare legame tra internet ed i lol cats sembra sia partito dal Giappone e arrivato poi via via anche nel nostro paese. Sui siti anglofoni i video più popolari e più visti sono proprio quelli che hanno protagonisti i gatti.
Oggi l’Italia ha un gatto speciale che è diventato una vera star in rete.Si chiama Pulciosetto ed è praticamente un vero influencer nato in Italia. La sua storia è speciale. Pulciosetto nasce un anno e mezzo fa, era un randagio ed aveva tanta curiosità nel conoscere il mondo.
A pochi mesi di vita il gatto senza coda si è allontanato dalla sua mamma gatta proprio per la voglia di andare ad esplorare il mondo.
Purtroppo questa curiosità ha avuto su di lui delle conseguenze terribili. Durante uno dei suoi giri, Pulciosetto è stato letteralmente investito da un’auto e le conseguenze potevano essere ancora più gravi.
Il gatto è rimasto vivo per miracolo, qualcuno pare lo abbia raccolto dalla strada e portato poi alla Protezione Animali di Legnano. Per le ferite riportate dall’incidente purtroppo è stato necessario amputargli la coda.
In questa struttura il gatto senza coda è stato tanto assistito con tanto affetto dalle volontarie che oggi lo rimpiangono.
Il gatto senza coda, la sua vita dopo l’incidente
Tutto sembrava andare per il meglio, ma poi improvvisamente qualcosa di terribile è accaduto. Pulciosetto ha iniziato a stare male e presto gli è stata diagnosticata la giardiasi, una malattia causata da un parassita che causa disturbi intestinali.
Viste le sue condizioni di salute, il gatto è rimasto per diverso tempo in una gabbietta insieme a Pulce, un altro gatto. Lo scorso anno poi, Mara e Luca, avevano deciso di adottare un gatto e si recarono proprio in quella struttura.
Pulciosetto aveva capito le intenzioni ed ha fatto di tutto per farsi notare. La coppia decise di adottare entrambi, ma Pulce purtroppo è morto per una grave malattia. Da circa un annetto, il gatto senza coda vive insieme alla sua nuova famiglia ed è felice e forte.
Mara ha aperto un profilo Instagram di Pulciosetto per raccontare la sua quotidianità e sono già 10 mila i followers che lo seguono.
https://www.instagram.com/p/B2GfuEMnr5U/