L’appello di Marco per guarire da una malattia rara che non gli permette di muoversi. Si chiama Marco Fallini, il giovane 33enne originario di Valchiavenna, colpito da una malattia rara. Quest’ultimo pare abbia deciso di diffondere un appello e lo ha fatto su Facebook, sperando di riuscire a trovare un medico che possa dargli una mano e soprattutto dargli una cura.
“Voglio chiedervi di condividere questo post, e raccontare la mia storia, perché potrebbe aiutarmi a trovare qualche persona in grado di curarmi, o di aiutarmi”.
Queste le parole di Marco Fallini, il quale come abbiamo già avuto modo di anticipare, ha voluto diffondere un appello sui social, chiedendo anche ai suoi contatti di condividere più possibile il suo post.
L’appello di Marco per guarire, il giovane cerca un medico che possa aiutarlo
Marco racconta quella che è stata la sua vita prima di scoprire la malattia, ovvero dice di essere un ragazzo attivo, sportivo, o almeno di esserlo stato finché ha potuto.
” Andavo in montagna. Che bello sciare, ciaspolare, fare trekking. Ballavo latino americano, hip hop, che passione! Intrattenevo. Meditavo e suonavo la batteria. Mi piaceva viaggiare. Vivevo tanto con gli amici. Gli interessi non mi mancavano”. Questo quanto si legge nel suo post.
Da circa sei anni a questa parte, purtroppo la sua vita è cambiata radicalmente, perchè affetto da una malattia che non gli permette di muoversi.
Le diagnosi
Poi racconta delle due diagnosi ricevute, scoperte in ritardo dalla comparsa dei suoi sintomi. Ad ogni modo nessuna terapia ancora sembra aver fatto effetto ed il giovane Marco non riesce ancora a muoversi.
Le diagnosi ad oggi sono di spondiloentesoartrite psoriasica e impingement femoro acetabolare associati a dolore cronico.
Marco sembra aver assunto farmaci a base di cortisone, antibiotici ma non hanno sortito alcun effetto. Adesso la sua speranza è che qualche medico possa aiutarlo a trovare la giusta terapia.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.