La ghiandola pineale è nota anche con il termine di ghiandola sacra e si può attivare in 6 mosse. Questa ghiandola, che è sede della spiritualità e della nostra anima. Di solito, il risveglio spirituale e il benessere interiore partono da qui.
Cartesio era solito attribuire alla ghiandola pineale la sede dell’anima. Attivarla significa ripristinare un certo equilibrio mentale nella nostra vita. Allontana lo stress, le ansie e aiuta ad affrontare la vita con più calma. Ma come si attiva?
Corrisponde esattamente al terzo occhio, che è il nostro sesto chakra, proprio in mezzo alle sopracciglia. Questo punto è in grado di produrre la melatonina, che deriva dalla serotonina, l’ormone della felicità. Purtroppo, questa ghiandola si calcifica con il tempo.
Una volta calcificata, la ghiandola non riesce più a produrre la melatonina, e il suo livello va a ridursi. Per riattivare la ghiandola pineale, è possibile eliminare il fluoro, mentre invece si consiglia l’assunzione della curcuma e del tamarindo.
Ghiandola pineale: come attivarla
Un altro consiglio per riattivarla è di cercare di dormire al buio. La melatonina, infatti, è prodotta al buio: riduciamo al minimo il contatto con tablet, pc e smartphone poco prima di andare a dormire. I benefici per la nostra salute sono sorprendenti.
Si consiglia anche di esporsi al sole, in modo tale da favorire l’aumento di produzione della serotonina e della Vitamina D, essenziali per la ghiandola. La terza mossa, invece, riguarda la nostra risata. Ridere fa bene alla salute, ci fa stare molto meglio.
Respirare e ridere, fare esercizi, essere felici: in questo modo incoraggeremo la riattivazione della ghiandola pineale. Se, invece, siamo spenti, tristi e pigri, la ghiandola tenderà a calcificarsi. Un’altra funzione della melatonina è di regolare la temperatura del corpo.
Pare, infatti, che secondo il medico giapponese Masashi Saito la temperatura corporea dovrebbe raggiungere i 36.8° e 37°.1 per attivare la ghiandola. Vanno bene anche degli esercizi fisici, oppure fare un bagno caldo o ingerire alimenti come zuppe.
In ultimo, è il nostro umore a farci stare bene. Facciamo ogni giorno tante piccole azioni e gesti che possono fare la differenza. Solamente questo cambierà il corso della nostra esistenza. Condurre una vita più spirituale ci permetterà di vivere meglio.