Guarda la stella, invoca Maria. Una supplica e una preghiera da rivolgere alla Madonna ogni volta che ci sentiamo in difficoltà. Nella vita, Dio ci chiede di superare numerose tempeste e dobbiamo farlo con la fede nel cuore e nell’anima. Solamente in questo modo potremo ritrovare la felicità e la luce in fondo alla strada.
Il tragitto non è sempre facile, ma pregando e rivolgendo il nostro sguardo a Maria, potremo sentirci molto più sollevati. La nostra Madre ci veglia dal cielo. Il suo sorriso si rivolge a noi in ogni attimo di buio. La Madonna non ci abbandona mai, neppure per un secondo, ci aiuta a portare il peso dei nostri pensieri. Vinciamo la tristezza con la preghiera, usciamo dalla disperazione e dalla depressione.
Invochiamo Maria, diciamo il suo nome. Guardiamo le stelle in cielo, le più belle, ed è proprio lì che ritroveremo il sorriso della Madonna. La nostra Mammina Celeste, dall’azzurro manto, ci prenderà mano e ci aiuterà ad affrontare la vita.
Guarda la stella: invocazione a Maria
O chiunque tu sia, che nel mare di questo mondo ti senti come sballottato in mezzo alla tempesta, se non vuoi essere sommerso dalle onde, non distogliere lo sguardo dal fulgore di questa Stella.
Se insorgono i venti delle tentazioni, se vai contro gli scogli delle tribolazioni, guarda la stella, invoca Maria! Se, turbato dal pensiero delle tue colpe, stai per lasciarti vincere dalla tristezza, e sei per cadere nell’abisso della disperazione, pensa a Maria.
Nei pericoli, nelle difficoltà, nei dubbi, pensa a Maria, invoca Maria. Seguendo lei, non devierai; invocandola, non ti smarrirai.
Pensando a lei, non peccherai; tenendoti stretto a lei, non cadrai; affidandoti a lei, più nulla temerai. Con il suo aiuto, ogni fatica sarà per te leggera, sotto la sua guida giungerai facilmente alla Patria Beata.
Amen