La testimonianza che vi stiamo per raccontare quest’oggi è un vero e proprio esempio per tutte le persone atee e che, ancora non riescono a credere. Protagonista del miracolo ricevuto da Padre Pio da Pietrelcina è la signora Rita Coppotelli che, fino al 2002 si riteneva poco credente.
La donna nel corso degli anni aveva scoperto una brutta malattia che aveva segnato fortemente la sua vita. I medici dopo diverse visite specialistiche avevano diagnosticato a Rita un importante problema al cuore. Le sue valvole cardiache infatti, non funzionavano come avrebbero dovuto e questo portava la donna a non poter mai rimanere sola.
Quest’ultima trascorreva la maggior parte del suo tempo con qualcuno in casa, non poteva uscire sé tantomeno svolgere delle semplici commissioni se non insieme ad un componente della sua famiglia.
Il miracolo che ha cambiato per sempre la sua vita è avvenuto in una giornata che sembrava essere come tante altre. A raccontarlo e a lanciare un importante messaggio al mondo è la stessa signora Rita proprio come riporta La Luce di Maria.
Guarita dalla malattia grazie a Padre Pio: Il miracolo e la conversione di Rita
Rita Coppotelli come raccontato da LaLucediMaria nel programma Tv2000 raccontato come, in un giorno qualunque fece un’importante richiesta a Padre Pio. Nonostante lei fosse atea, sua sorella Flora era da anni molto credente e faceva parte di un gruppo di preghiera dedicato proprio al Santo di Pietrelcina.
La sorella non aveva mai smesso di pregare per Rita, chiedendo in più occasioni la grazia del Santo ma in particolar modo della Madonna e di Gesù. Il miracolo però, avvenne proprio quando, Rita decide di fare una richiesta importante al Santo quasi come per gioco.
È proprio la signora ad affermare: “Una sera eravamo sedute sul divano e mia sorella voleva vedere il film su Padre Pio, che avevano appena prodotto. Mentre lo guardavamo, vidi la scena in cui Padre Pio guariva una bimba cieca. Senza le pupille, e pensai: Padre Pio, ma com’è che aiuti tutti e a me niente? Poi mi ricordai di una mia amica giovane, madre di tre figli, malata di un tumore, e mi vergognai di quel pensiero. Così mi appisolai sul divano mentre scorreva il film”.
Rita poi decise di andare a letto ma poco dopo si senti obbligata a svegliarsi a seguito di un forte odore che sentiva per tutta casa. Quest’ultima si alzò e cominciò a controllare le varie stanche senza aver nessun problema di salute, manifestando alla sua famiglia di sentirsi bene e di essere in forze.
La signora ai microfoni di Tv2000 prosegue spiegando: “Qualche giorno dopo, andai a fare un ecocardiogramma per il ricovero. Infatti avrei dovuto essere operata alle valvole del cuore dal prof. Musumeci dell’ospedale San Camillo. Il radiologo, dopo l’esame, continuava a guardare l’esito con estrema curiosità. Chiamò il primario che ridendo mi disse. “Signo’ e dov’è finita la sua stenosi?”.
Fu proprio lei a replicare affermando nei confronti del medico: “A San Giovanni Rotondo, da Padre Pio Professore”. Da quel momento in poi la signora Rita si convertì dimostrando una grande fede nei confronti del Santo ma anche della Madonna e del Signore dopo essere guarita dalla malattia.