Non conosce la storia di Hachiko il leggendario cane di razza Akita da quella cui leggenda pare sia stata immortalato in Giappone e poi conosciuta il resto del mondo.
Hachiko è Infatti il cane più famoso del Giappone, ma anche del mondo tanto che sulla sua storia hanno fatto anche un film intitolato Hachiko il tuo migliore amico interpretato da Richard Gere.
Quella di Hachiko è una storia vera. Adottato quando soltanto aveva 2 mesi da Hidesaburo Ueno, professore del dipartimento agricolo dell’Università Imperiale di Tokyo.
Per ben due anni il cane accompagnava il professore e dunque il suo padrone alla stazione del quartiere Shibuya e giorno dopo giorno attendeva il ritorno dall’università. Un Giorno però accade qualcosa di inaspettato.
Nello specifico il 21 maggio del 1925 accadde il dramma perché il suo padrone fu stroncato da un ictus proprio mentre si trovava a lezione e morì improvvisamente.
Quel giorno si trovava alla stazione e aspettava Il ritorno del suo padrone che però non è mai arrivato a destinazione.
La storia di Hachiko e il gatto

La cosa incredibile che ha fatto sì che questo cane venisse immortalato e che divenisse un cane conosciuto non soltanto in tutto il Giappone ma in tutto il mondo, è stata che Hachiko ha continuato per circa 10 anni a Recarsi alla stazione sempre allo stesso orario intorno alle 17:00, aspettando il ritorno del suo padrone.
Il cane non ha mai mancato un giorno. Questa fedeltà è stata poco a poco diffusa in tutto il Giappone e Hachiko divenne ben presto il simbolo proprio della fedeltà canina.
Mentre Hachiko era ancora in vita e più nello specifico nel 1934 è stata realizzata una statua in bronzo proprio il suo onore. Il cane si spense all’età di 15 anni colpito da filariosi.
Dopo tanti anni però Finalmente il cane Pare abbia trovato una compagnia e finalmente non dovrà più attendere il suo padrone da solo.
Sì perché un gatto molto dolce ha cominciato a dormire e vivere fra le tue zampe già da un po’ di tempo. Ha suscitato in qualche modo l’interesse e anche il divertimento dei passanti che lo accarezzano. Si fanno anche una foto con lui sotto la statua.
Ecco un video girato proprio da alcuni turisti che immortala il gatto tra le zampe di Hackiko.