Romina Power non si arrende e ormai da tantissimi anni continua a cercare la sua amata primogenita scomparsa nel lontano 1993. La cantante nel corso del tempo si è avvicinata sempre di più alla fede, con la speranza di poter un giorno abbracciare di nuovo sua figlia.
Da sempre la religione le ha permesso di non perdere la speranza e di ritrovare la pace nel cuore che aveva perso a causa della tragedia familiare. Nella giornata di ieri, è proprio quest’ultima che al settimanale DiPiù a spiegare il suo incontro con la Madonna di Medjugorje.
Quest’ultima, infatti, ha così spiegato di aver raggiunto il monte Podbrodo aiutata da alcuni volontari che, l’hanno trasportata e accompagnata addirittura in spalle. Ecco le sue parole.
“Ho incontrato la Madonna, la verità su Ylenia”: Le toccanti parole di Romina Power
negli anni indietro, Romina Power si era avvicinata al Buddismo: “ma credo che tutte le religioni in fondo siano collegate tra di loro. E poi credere in qualche cosa di più grande di noi mi ha sempre aiutata a dare un senso a tutte le cose che mi sono accadute, le più felici e le più drammatiche”.
Ha poi raccontato con molta passione il pellegrinaggio, effettuato per il suo 72esimo compleanno, effettuato per raggiungere Medjugorje. Quest’ultimo è il paese bosniaco nel quale, nel lontano 1981, alcuni credenti affermano di aver visto la Madonna.
Per onorare queste apparizioni, è stato eretto un santuario divenuto meta dei fedeli di tutto il mondo. Raccontando il viaggio, ha esclamato: “È stato un viaggio incredibile… Ho incontrato la Madonna”. Al settimanale Di Più si è poi espresso uno dei pellegrini del gruppo di Romina.
“Una volta arrivata sul monte, Romina, come una fedele qualunque, è rimasta in preghiera davanti al grande crocefisso azzurro. Poi si è alzata dalla sua sedia e si è avvicinata la statua della Madonna, fermandosi in raccoglimento, sembrava molto commossa ed ha affermato l’ho incontrato”.
L’ex moglie di Al Bano, ha poi raccontato la fede e la spiritualità, che l’accompagnano da quando era piccola: “Sono stata in collegio dalle suore fino a undici anni, mi sono avvicinata presto alla spiritualità̀ anche perché a sette anni ho perso mio padre Tyrone. Da allora ho iniziato a cercare qualche cosa che mi aiutasse a comprendere, ad accettare, a dare un senso a quello che mi era accaduto…”.
Romina è tornata da quel viaggio spirituale completamente ricaricata e con nuove energie. Inoltre, ha portato a casa un regalo molto importante: un rosario bianco fatto di nodi. “Mentre lo stringevo, ho pensato al giorno in cui dall’America ci arrivò la telefonata della polizia dove ci avvertivano che, in un hotel di New Orleans, erano state ritrovati oggetti appartenenti a mia figlia”.
A Silvia Toffanin, Romina ha voluto raccontare anche del periodo in cui non riusciva a dormire. “Una mattina, all’alba, ho detto ad Al Bano che dovevo andare in un monastero per prendere un rosario: sì, avevo bisogno di avere un rosario…”.
Nel momento in cui era riuscita a trovare il monastero ed un monaco, l’ex moglie del cantante pugliese, ha raccontato di avergli parlato a cuore aperto: “e lui mi ha portato una cesta piena di rosari, dicendomi: “Scegli quello che più ti piace”. Io ne ho preso uno, l’ho ringraziato e siamo tornati in hotel. Finalmente quella notte sono riuscita a dormire dopo tanto che non accadeva”.
Ha poi concluso l’intervista dicendo che: “Sono passati tanti anni da allora ma io credo che mia figlia Ylenia sia ancora viva. Ancora non è stato provato nulla. Ho la sensazione che mia figlia sia ancora da qualche parte. Non ho perso la speranza”.