La Madonna di Pompei da sempre è amata e venerata ma conoscete i 3 miracoli più importanti ma soprattutto meno condivisi nel mondo? La storia della nostra amara Maria di Pompei risale al lontanissimo 1975 quando, la Madonna apparve per la prima volta ad una dolce bambina chiedendole di poter far costruire dai cittadini un santuario in suo onore.
Nel corso degli anni sono tantissimi i fedeli che continuano a venerale, a pregare e ad affidare a quest’ultima le loro paure, i loro problemi e la loro famiglia. Diversi sono i miracoli che l’hanno vista protagonista e per il quale è avvenuta la sua intercessione.
Proprio per questo motivo oggi, vogliamo raccontarvi le tre guarigioni avvenute proprio grazie a lei e al suo grandissimo cuore.
I 3 miracoli della Madonna di Pompei con la sua forte preghiera
La prima testimonianza di cui vogliamo parlarvi è proprio quella che riguarda Suor Maria Caterina Prunetti. Quest’ultima era molto malata e dopo aver sentito il parere dei medici aveva deciso di abbandonare le cure e di iniziare i Quindici Sabati dedicati proprio alla Madonna del Rosario di Pompei.
La Suora durante una preghiera sentì una voce prometterle di guarirla che avrebbe risposto alla sua grazie immensa che aveva ricevuto. Subito dopo quest’ultima iniziò ad avvertire una grande gioia immensa e questo stesso giorno, a distanza di cinque lunghi anni guarì dalla mattia potendo tornare a partecipare alle preghiere e alle attività di ogni giorno.
La seconda testimonianza è quella di Suor Maddalena che ricevette il miracolo dalla stessa Madonna di Pompei. La suora infatti, aveva una brutta malattia alle gambe che non le permetteva di camminare.
Quest’ultima come Suor Maria Caterina iniziò i Quindici Sabati del Rosario e ripetendo le tre novene alla Vergine decise di prendere un po’ d’aria in balcone. È proprio in quel momento che la Madre Vicaria le affermò come la Madonna le avrebbe donato la propria grazia. Il giorno dopo la Suora si alzò dal letto come niente fosse comprendendo come la Madonna di Pompei le avesse concesso la grazia.
L’ultima guarigione che vogliamo raccontarvi oggi è quella della giovanissima Angela Massafra ovvero una giovane 24 anni che viveva a Manduria. Quest’ultima a causa di una malattia non poteva alzarsi dal proprio letto né tantomeno camminare.
Secondo i medici non c’era nessun modo per riuscire a guarire Angela che, si affidò profondamente alla Madonna di Pompei e al suo Rosario. La sera del 29 giugno del 1888 vide una signora vestita di bianco entrare proprio nella sua camera descrivendosi come la Vergine del Rosario.
Quest’ultima togliendosi il velo asciugò le lacrime di Angela senza proferire parole. La mattina del giorno dopo, durante lo svolgimento dei Quindici Sabati del Rosario, la giovane ragazza scoprì di essere completamente guarita.
Illustrazione di Proprietà: Terlizzilive.it