Oggi vogliamo parlarvi dei 5 segreti per cui i giapponesi sono sempre così magri e in salute. Cosa mangiano? Ci sono dei piccoli trucchi per avere una forma fisica perfetta?
In realtà, oltre al perdere peso, i giapponesi hanno anche una salute di ferro. Il motivo? Assumono molti vegetali. Questo è uno dei primi segreti che vi sveleremo.
Mediamente i giapponesi mangiano più riso che pasta, che tendono a servire con numerosi ortaggi rigorosamente di stagione. Dunque, seguiamo sempre la stagionalità degli ingredienti per rimanere in forma.
Poi, assumono molto tè verde e questo fa davvero la differenza. Ne bevono persino 3 o 4 tazze al giorno. Essendo ricchi di antiossidanti, contrasta i radicali liberi. I radicali liberi sono i responsabili dell’invecchiamento precoce.
Ciò significa che previene l’invecchiamento, accelera il metabolismo e inoltre vi farà perdere peso. Una bevanda perfetta, che oltretutto è anche piuttosto saporita. Inoltre, accelerando il metabolismo, miglioreremo la digestione.
Segreti di bellezza giapponesi
Un altro punto da segnare sulla lista è che non assumono grassi saturi. Noi in Occidente ne mangiamo in eccesso, mentre in Giappone non sono presenti nella dieta. Anzi, i giapponesi fanno molta attenzione a ciò che mangiano.
Gli ultimi due segreti? Assumono molto Omega 3 e inoltre camminano spesso. Il pesce e in genere i frutti di mare sono alla base del regime alimentare giapponese. Una dieta ricca di Omega 3 fa bene al cervello e non solo.
Infine, i giapponesi amano camminare davvero tantissimo! Fanno persino 10.000 passi al giorno: un segreto che dovremmo seguire anche noi per rimanere giovani.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.