Parliamo dei segni zodiacali nati a Settembre perché, secondo un recente studio scientifico, sarebbero quelli delle persone più intelligenti. Se credete un po’ nell’Oroscopo, saprete bene che ogni segno zodiacale ha delle proprio caratteristiche e una propria personalità.
Esistono quindi i segni zodiacali che rimarranno soli per sempre e, appunto, quelli più svegli. E attenzione, perché secondo la scienza i segni zodiacali di settembre sono proprio i più intelligenti. Vediamo insieme il perché.
I segni zodiacali nati a settembre hanno un’intelligenza più sviluppata
Parliamo sempre di Oroscopo e scienza come due mondi completamente opposti. Ma cosa succede quando si mettono insieme?
Perché lo studio scientifico di cui vi parliamo oggi riguarda proprio l’Oroscopo. Un team di esperti dell’Università di Toronto, della Northwestern University in Illinois e dell’Università della Florida, ha infatti analizzato il legame tra il mese di nascita e l’intelligenza.
Sembra proprio che i segni zodiacali di settembre siano quelli intellettualmente più sviluppati. Le persone del Leone e della Vergine, dunque, possono tirare un sospiro di sollievo, perché nessuno potrà più mettere in dubbio le loro doti intellettive.
Lo studio ha analizzato più di un milione di studenti delle scuole della Florida con un’età compresa tra i 6 e i 15 anni.
I risultati parlano chiaro. Chi è nato a settembre ha una pagella migliore a scuola e dunque una media di voti più alta degli altri.
Ma come si spiega questo fenomeno? Diciamo che lo studio non riesce a rispondere in maniera sicura. Sembra, comunque, che la spiegazione sia legata al fatto che Settembre sia proprio il mese in cui inizia la scuola.
Sia in America che in Europa, infatti, è questo il mese che dà il via all’anno scolastico. Ecco che quindi non sembrano essere le stelle tanto care all’Oroscopo le responsabili di questo fenomeno.
Ma insomma, qualsiasi sia il motivo c’è solo una cosa certa. Chi è nato a Settembre è più intelligenti degli altri, parola di scienza!