Il 18 febbraio è un giorno importante perché la Madonna di Lourdes ha compiuto la sua terza apparizione all’interno della Grotta dove due signore erano andate a pregare. Un momento che tutti i credenti ripercorrono in questo giorno e in cui approfittano per recitare una meravigliosa preghiera a lei dedicata.
La sua presenza costante all’interno delle nostre vite ci da la possibilità di poter affrontare le difficoltà e con più coraggio. Può capitare che nel cammino si possano trovare insidie che da sole non riusciamo ad affrontare.
Proprio per questo motivo, chiediamo una grazia potente e importante attraverso la preghiera. Di seguito condividiamo con voi una stupenda supplica nei confronti della Madonna di Lourdes, chiedendole di poter esaudire un nostro sogno che ci aiuti a star meglio.
Dimostriamole tutta la nostra fede, il nostro volerle bene e il rispetto che giorno dopo giorno le doniamo. Attraverso la preghiera che segue rendiamo grazie alla Madonna e preghiamola più profondamente che possiamo, lei sarà pronta a prenderci per mano e a sostenerci con tutto l’amore che ha.
Il 18 febbraio la Madonna di Lourdes apparve per la terza volta: la preghiera

O bella Immacolata Concezione, io prostrato qui innanzi alla benedetta vostra Immagine e riunito in spirito agli innumerevoli pellegrini, che nella grotta e nel tempio di Lourdes sempre Vi lodano e benedicono.
Vi prometto perpetua fedeltà, e Vi consacro i sentimenti del mio cuore, i pensieri della mia mente, i sensi del mio corpo, e tutta la mia volontà.
Deh! o Vergine Immacolata, procuratemi innanzi tutto un posto nella Patria Celeste, e concedetemi la grazia… (chiedere la grazia)
E fate che venga presto il sospirato giorno, in qui arrivi a contemplarvi gloriosa in Paradiso, dove potrò per sempre lodarvi e ringraziarvi del tenero vostro patrocinio e benedire la Santissima Trinità che vi fece così potente e misericordiosa. Amen.