I nostri amici a quattro zampe si mostrano sempre indispensabili per la nostra vita ma anche per quella degli altri. In particolar modo i cani poliziotto che da sempre svolgono un ruolo fondamentale per la risoluzione dei casi o per il ritrovamento di persone scomparse.
Loro sempre accanto a noi, seguono ogni nostra mossa, ascoltandosi e cercando di renderci il più possibile fieri di loro. La storia che vogliamo raccontarvi oggi, in breve tempo ha fatto il giro del mondo, strappando a tutti gli utenti social un sorriso.
Il cane poliziotto di cui stiamo per parlare infatti, lavora all’interno del Dipartimento di Polizia della cittadina di Wyandotte, in Michigan negli Stati Uniti. Da sempre collaboratore fidato degli agenti umani, questa volta è stato protagonista di un caso davvero spinoso.
Il pelosetto ora si trova sotto inchiesta ed il motivo è davvero inaspettato. Gli agenti infatti, stanno svolgendo delle indagini per capire se il responsabile di tale atto, sia stato proprio il loro Ice.
Il cane poliziotto indagato per furto: ecco cosa è accaduto

La polizia del dipartimento ha dovuto mettere sotto inchiesta il loro fidato amico a quattro zampe con l’accusa di furto. Il cagnolino infatti, avrebbe rubato metà pranzo del suo collega umano Barwig secondo la ricostruzione pubblicata proprio da quest’ultimo.
L’uomo ha spiegato come durante l’ora di pranzo abbia dovuto lasciare il suo cibo per andare ad aiutare un suo collega. È proprio in quel momento che, sarebbe accaduto l’inaspettato furto da parte dell’agente a quattro zampe Ice.
Il cane poliziotto è stato beccato poco dopo mentre si leccava la bocca nella sala pranzo mentre l’agente Barwig tornava per terminare il suo pasto. Il fatto fin da subito ha creato tantissime risate nel dipartimento tanto da spingere i colleghi a realizzare una vera e propria foto segnaletica al ‘ladro’.
Lo scatto è stato fin da subito condiviso sui social che, in breve tempo ha raggiunto milioni di utenti che non hanno potuto far a meno di sorridere. Alla fine dell’indagine, sui social si sono portati avanti tantissimi ‘avvocati’ pronti a difenderlo ad ogni costo.
Barwig all’interno del profilo Facebook ha poi affermato: “Nessun video è stato prodotto. Detto questo Ofc Ice non affronterà alcun procedimento disciplinare interno o accuse penali. Infatti uno dei suoi sostenitori locali, Lunch Wyandotte, oggi gli ha lasciato un panino fatto su misura perché si sentiva come se non gli avessero nutrito abbastanza. Hanno portato anche agli agenti un vassoio di panini!”
Un vero e proprio processo comico in cui Ice è risultato innocente per amore dei suoi colleghi umani. Il pelosetto infatti, dopo questa piccola disavventura ha ricevuto tantissimo cibo in regalo dai suoi fan social.
Photo in evidenza via: TheDailyStar.co.uk